Apple rilascia watchOS 2 con il supporto alle app native per Apple Watch!

Dopo un ritardo e un clamoroso rinvio dovuto ad un “grave bug” riscontrato nella versione Golden Master, watchOS 2, il primo aggiornamento maggiore di sistema per Apple Watch, è finalmente disponibile per il download! Di seguito vi spieghiamo come scaricarlo ed installarlo sul vostro Apple Watch.

og_image

Inizialmente svelato a giugno insieme ad iOS 9, watchOS 2 è la seconda versione software di Apple Watch che porta con se alcune novità molto interessanti. Il rilascio, previsto per il 16 settembre insieme ad iOS 9, era stato poi posticipato a data da destinarsi da Apple per via di un grave bug scovato nella versione Golden Master dell’aggiornamento.

Corretto questo problema, adesso watchOS 2 è stato pubblicato ufficialmente per tutti gli utenti che possiedono un iPhone e un Apple Watch e può essere scaricato aprendo l’app “Apple Watch” su iOS 9 (non potete scaricare l’aggiornamento se avete iOS 8 sul vostro iPhone) e spostandovi in Generali > Aggiornamento software. Per l’installazione sarà necessario che l’Apple Watch abbia almeno il 50% di carica residua e che si trovi, in ogni caso, in ricarica.

Oltre alle novità già viste ed analizzate in questi mesi di beta testing, la novità senza dubbio più importante di watchOS 2 riguarda il supporto alle app native che ora potranno essere installate direttamente su Apple Watch, esattamente come le “Complicazioni” accessibili direttamente dalla schermata iniziale dell’orologio. Il supporto nativo consentirà di installare direttamente sul Watch le applicazioni, senza utilizzare lo streaming via Bluetooth dei software con iPhone. Adesso la palla passa agli sviluppatori che dovranno aggiornare o convertire quanto prima le loro app per Apple Watch in modo che risiedano nella memoria dell’orologio piuttosto che in quella dell’iPhone.

Fateci sapere cosa ne pensate di watchOS 2!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch