Brevetto Apple: auricolari che si adattano all’orecchio e migliorano il suono

Lo scorso mercoledì è stato depositato un nuovo brevetto Apple riguardante un nuovo modello di auricolari per iPhone e iPad.

brevetto Apple iPhone pic0

E’ ormai risaputo che aziende importanti come Apple siano sempre alla ricerca di miglioramenti e nuove tecnologie da proporre ai proprio utenti. L’azienda di Cupertino è sicuramente tra quelle che registra il maggior numero di brevetti. A tal proposito, giusto lo scorso mercoledì, è stato depositato un nuovo documento riguardanti degli particolari auricolari capaci di adattarsi all’orecchio, così da poter garantire la miglior qualità audio possibile.

A differenza dei tradizionali auricolari tondi, gli Apple EarPods sono stati disegnati seguendo la forma dell’orecchio umano. Così, rispetto ad altri modelli, sono più comodi per molte più persone.

Questo quanto descritto da Apple sull’apposita pagina ufficiale dedicata agli EarPods. Evidentemente, però, a Cupertino non sono ancora del tutto entusiasti, tanto da brevettare un nuovo tipo di auricolari che dovrebbe migliorarne ulteriormente la qualità audio. Indipendentemente dalla forma e dalla grandezza dell’orecchio, il nuovo brevetto Apple propone auricolari “intelligenti” capaci di catturare eventuali rumori provenienti dall’esterno. Grazie ad appositi sensori (Quantum Tunneling Composites), tali rumori verranno opportunamente elaborati, così da poter garantire una migliore qualità audio durante la riproduzione di un brano musicale, di un film oppure durante una telefonata. L’elaborazione dei dati (rumori) raccolti verrà effettuata grazie ad un apposito processore integrato direttamente negli auricolari.

Schermata 2015-09-18 alle 11.15.50 Schermata 2015-09-18 alle 11.15.59

Il nuovo brevetto Apple prende spunto da un’invenzione proposta per la prima volta nell’ormai lontano 2011, ma nettamente migliorato a maggio 2015. I meriti del progetto vengono attribuiti a Jonathan Aase.

via – appleinsider.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News