Apple TV: Siri sarà disponibile solo in 8 degli 80 paesi di lancio

Brutte notizie per chi sperava di utilizzare Siri in Italia su Apple TV. Non tutti i paesi del lancio potranno beneficiare dell’assistente vocale di Apple. Per essere precisi solo 8 paesi su 80.

14199-9536-Screenshot-2015-09-10-051620-m

Sepolta nella documentazione per gli sviluppatori di tvOS arriva questa notizia non troppo positiva. Scopriamo quindi che Apple spedirà due diversi tipi di Apple TV: una versione con il nuovo Siri Remote e una versione con un Apple TV Remote.

Quali paesi avranno Siri? Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. E gli altri? Tutti gli altri riceveranno l’Apple TV Remote, un telecomando identico ma senza Siri. Premendo il pulsante di Siri su questo telecomando si aprirà il comando di ricerca, che sarà presumibilmente manuale.

Non è chiaro il motivo di questa scelta, come non si sa se in futuro Siri verrà esteso in altri paesi tramite aggiornamento firmware o hardware (non sappiamo se i microfoni per Siri sono presenti anche sull’altro telecomando).

Ma questa non è l’unica notizia che scopriamo dalla documentazione per gli sviluppatori di tvOS. Scopriamo anche una notizia interessante che riguarda le applicazioni. Lo spazio riservato alle app sarà di 200MB ma le app che pesano di più potranno scaricare i contenuti on demand dopo l’installazione. Il limite dei 200MB è infatti per il download iniziale e non per il peso delle app complete di tutte le librerie e i contenuti aggiuntivi. Bisognerà ottimizzare al meglio tutti i giochi e le app per i contenuti scaricabili on-demand e sarà un bel lavoro per gli sviluppatori. Inoltre, da quanto leggiamo dalla fonte, sembra che i contenuti scaricati potranno essere cancellati dopo un periodo di tempo e scaricati nuovamente all’occorrenza. Nessuna memoria permanente per le app quindi in modo da sfruttare al meglio i GB di archiviazione della nuova Apple TV.

Fonte: AppleInsider, 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News