Apple ha acquisito FaceShift, specializzata in motion-capture facciale

Secondo quanto riportato da diverse fonti, Apple avrebbe acquisito FaceShift, azienda svizzera specializzata nella cattura in tempo reale dei movimenti facciali.

Schermata 2015-09-05 alle 11.14.26

Non è la prima acquisizione di Apple nell’ambito del motion-capture, ma a parte un utilizzo su Apple TV è difficile capire oggi quali sono le intenzioni dell’azienda.

Apple e FaceShift non hanno ancora ufficializzato l’accordo, ma diversi indizi sembrano confermare la notizia: diversi dipendenti dell’azienda svizzera hanno aggiornato il loro profilo LinkedIn togliendo i riferimenti alla FaceShift, mentre il consiglio di amministrazione è stato sostituito da una società che solitamente lavora per Apple in Svizzera.

Tra i software più interessanti realizzati da questa azienda abbiamo FaceShift Studio, che permette di acquisire in tempo reale tutti i movimenti facciali. Apple potrebbe sfruttare queste tecnologie per creare una Apple TV in stile Kinect, dando all’utente la possibilità di controllare i giochi con i movimenti delle mani e del corpo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News