Un concept ipotizza un iOS 9 in versione Apple TV con tante nuove possibilità

Molto probabilmente Apple presenterà una nuova Apple TV che dorvrebbe portare moltissime novità lato software e hardware direttamente sulle vostre TV di casa. Abbiamo trovato in rete un concept davvero interessante che prova ad immaginare alcune delle più interessanti novità attese per questo nuovo prodotto di Apple.

1441073709715

La futura nuova Apple TV potrebbe diventare un prodotto ancor più interessante rispetto alla versione attuale e c’è chi ha già immaginato tutte le novità che potrebbero arrivare sullo schermo delle vostre TV. Andrew Ambrosino ha immaginato tutte le funzionalità di un probabile iOS 9 che presto vedremo sulle prossime Apple TV.

Secondo il designer, il software di questa Apple TV reinventata dovrebbe portare una vera e propria schermata di sblocco da superare attraverso un nuovo e più interessante telecomando che dovrebbe arrivare insieme al nuovo dispositivo: una volta sbloccato, il nuovo dispositivo potrebbe interagire con l’utente per mezzo di Siri.

Schermata 2015-09-02 alle 18.06.09

L’assistente vocale della casa di Cupertino dovrebbe quindi essere in grado di offrirci i contenuti richiesti per mezzo delle svariate app installate sul dispositivo: in questo caso il software è immaginato con AppStore a bordo novità che, se fosse davvero confermata, potrebbe portare applicazioni per la fruizione di contenuti multimediali davvero interessanti come le nostrane Sky Online, Premium Play e Infinity e il nuovo servizio Premiun Online in arrivo a breve.

Schermata-2015-09-02-alle-17.55.15

In quest’ottica non è escluso che, proprio grazie ai vari creatori di contenuti, sia così possibile creare una vera e propria lista canali con tutti i canali live fruibili attraverso il dispositivo e disponibili nella zona del consumatore: si parla chiaramente di IPTV e non tv tradizionale via antenna o satellite.

La nuova Apple TV immaginata in questo concept dovrebbe così anche essere in grado di mostrare contenuti in PIP proprio come la nuova possibilità che Apple introdurrà su iPad Air 2 tra qualche giorno.

Ci auguriamo davvero che Apple presenti un prodotto del genere che così risulterebbe davvero completo, ricco di possibilità e utile in qualsiasi scenario domestico. Voi che ne pensate? Fatecelo sapere attraverso i commenti e la chat ufficiale della nostra applicazione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept