Apple sta pensando di realizzare dei cinturini intelligenti per Apple Watch

Citando una serie di fonti anonime, il sito Letem Svetem Applem afferma che Apple aggiungerà nuove funzioni all’Apple Watch realizzato dei cinturini smart a partire dal 2016.

13986-9165-150424083246-apple-watch-port-780x439-l

Grazie a queste “smart band“, l’utente potrà aggiornare le funzionalità del proprio Apple Watch senza dover acquistare un nuovo orologio, visto che le nuove caratteristiche saranno integrate nei cinturini.

Questi cinturini si connettono alla porta dati nascosta nell’Apple watch (ora utilizzata per la sola diagnosi da parte dei tecnici) e offrono funzionalità aggiuntive, come potrebbero essere quelle per monitorare l’ossigeno nel sangue, la frequenza respiratoria, la pressione arteriosa o la temperatura del corpo.

Questi nuovi cinturini dovrebbero essere lanciati nel 2016 e saranno compatibili con tutti i modelli di Apple Watch. L’idea dell’azienda è poi quella di offrire queste “smart band” anche in futuro, aggiungendo sempre nuove funzionalità con la pina compatibilità con gli Apple Watch usciti in precedenza.

Apple è infatti consapevole del fatto che in pochi acquisteranno un nuovo Apple Watch all’anno, quindi con questi cinturini i clienti potranno comunque avere tutte le funzioni pagando un prezzo decisamente minore per l’update.

Un nuovo Apple Watch potrebbe essere rilasciato nell’aprile del 2016, accompagnato proprio da queste “smart band” compatibili anche con il primo modello.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch