Interfaccia utente Apple Watch è ora un brevetto Apple

Apple ottiene un nuovo brevetto, nello specifico riguardante Apple Watch e l’ormai nota interfaccia utente che tanto lo contraddistingue.

Brevetto Apple Watch

Brevetto depositato e ottenuto per l’interfaccia utente di Apple Watch. Le piccole e rotonde icone visualizzate sul piccolo display dello smartwatch sono ora un marchio Apple.

Rispetto ad iPhone e iPad, Apple Watch propone un’interfaccia grafica ad-hoc, dovuto soprattutto al display molto piccolo. A tal proposito, i responsabili Apple hanno ideato delle piccole e rotonde icone che ormai sono diventate quasi un simbolo o per meglio dire, da oggi, un marchio registrato. Si perché dopo aver depositato la dovuta documentazione, Apple ha ottenuto il brevetto ufficiale rendendo propria l’interfaccia utente di Apple Watch. Come ormai sicuramente ben sapete, queste icone possono essere spostate a piacimento ed hanno la caratteristica di essere leggermente più grandi al centro, mentre quelle sparse sui bordi risultano leggermente più piccole.

Piccola curiosità: trattasi di uno dei brevetti più sintetici di sempre ottenuti da Apple nel corso degli anni. Tra le note leggiamo:

The ornamental design for a display screen or portion thereof with graphical user interface, as shown and described.

L’immagine mostrata poco più su raffigura l’interfaccia utente in bianco e nero, ma il brevetto specifica che sono incluse anche varianti colorate.

via – macerkopf.de

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch