Novità per Twitter: arrivano le preview degli articoli nella timeline e la condivisione nativa di iOS

Giornata di novità per Twitter. Sono arrivate due novità all’interno dell’app mobile del social cinguettante. Parliamo della possibilità di usare la condivisione nativa di iOS per i tweet e della possibilità di guardare facilmente le anteprime degli articoli che troviamo sul social direttamente nella timeline.

twitter condivisione nativa

Iniziamo dalla possibilità di usare la condivisione nativa. In silenzio, Twitter ha aggiunto la possibilità di usare le estensioni di condivisione presenti in iOS 8 (e nel futuro iOS 9), rimpiazzando il precedente menu di condivisione. In questo modo sarà possibile inviare il link del tweet alle varie app compatibili su iOS, oppure usare AirDrop o le altre opzioni di sistema, senza lasciare l’app di Twitter.

La funzionalità è disponibile quindi nell’ultimo aggiornamento di Twitter per iOS, anche se per ora sembra funzionare solo su iPhone e non ancora su iPad.

Passiamo alla seconda novità, quella relativa alle preview dei contenuti. Ora infatti sarà possibile guardare un’anteprima più grande degli articoli direttamente nella timeline.

ImageJoiner-2015-07-14_at_4.26.28_PM.0

Molti articoli ora si possono apprezzare meglio nella timeline perchè sono visibili con un’immagine più grande ed una piccola preview del testo. Ovviamente poi se ci interessa potremo sempre andare ad aprire ogni articolo come sempre, ma questa nuova funzione lo mette “in evidenza” nella timeline. Per alcuni sembrerà una mossa giusta e interessante anche perchè questa novità va ad arricchire la timeline di Twitter, mentre per altri sarà solo una nuova funzione che rende la timeline ancora più confusionaria. Per ora i contenuti disponibili con questo genere di preview riguardano solo gli editori che hanno abilitato questa nuova “card”. Ovviamente ci aspettiamo che nei prossimi tempi molti altri siti e molti altri editori seguiranno questa novità.

Fonte: 9to5Mac e The Verge

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News