I consigli Apple per mantenere Apple Watch a temperature operative accettabili

Apple pubblica una nuova ed apposita pagina di supporto con alcuni consigli utili che vi permettono di maneggiare il vostro nuovo dispositivo da polso in tutta tranquillità anche ad alte temperature.

Apple Watch meteo

Come avviene anche per tutti gli altri dispositivi Apple, anche Apple Watch propone il suo massimo potenziale fino ad una temperatura massima di 35 gradi. Valori leggermente al di sopra non causano assolutamente uno stop immediato del sistema o, addirittura, un arresto improvviso, ma bisogna comunque essere a conoscenza di alcuni accorgimenti che ci permettono di garantire una maggiore durata del nostro dispositivo. Ad esempio, sotto il sole cocente di questi giorni, bisogna assolutamente evitare di sottoporre Apple Watch per troppo tempo alla luce diretta del sole. Un surriscaldamento dei circuito potrebbe causare, nella peggiore delle ipotesi, un danno permanente alla batteria o altro ancora.

Secondo quanto dichiarato, Apple Watch regola autonomamente la propria temperatura interna, non solo per salvaguardare i propri circuiti, ma anche per poter comunque garantire un adeguato funzionamento delle attività. Attività che, però, potrebbero subire rallentamenti generali del tipo:

  • I tempi di ricarica potrebbero aumentare oppure la ricarica potrebbe interrompersi
  • Il display potrebbe oscurarsi
  • Potrebbe venire visualizzato un avviso relativo alla temperatura
  • I trasferimenti di dati potrebbero rallentare o venire sospesi
  • Le app potrebbero chiudersi

I caso di situazioni critiche dovute a temperature troppo elevate, Apple consiglia quanto segue:

  1. Se stai indossando il dispositivo, spegnilo e toglilo dal polso.
    Se l’Apple Watch è in ricarica, rimuovilo dal caricabatterie.
  2. Sposta l’Apple Watch in un luogo più fresco e lascialo raffreddare prima di indossarlo nuovamente o continuare a caricarlo.

Infine, ma non per ultimo, da valutare il contatto con eventuali accessori come alimentatori e cavi magnetici per la ricarica. Anche in questo caso Apple Watch rispetta gli standard relativi alla temperatura di superficie. Il contatto prolungato con superfici troppo calde può causare dolore o lesioni. Alcune linee guida segnalate da Apple dovrebbero essere ben memorizzate ed applicate in caso vi troviate in una delle seguenti situazioni:

  • Tieni presente che Apple Watch, il relativo alimentatore e il cavo magnetico di ricarica per Apple Watch si scaldano quando collegati a una fonte di alimentazione.
  • Se collegati, Apple Watch, i cavi magnetici di ricarica per Apple Watch e i relativi alimentatori non dovrebbero stare a contatto prolungato con la pelle.
  • Durante la ricarica, Apple Watch, il relativo alimentatore e il cavo magnetico di ricarica per Apple Watch dovrebbero trovarsi in un’area ben ventilata. Ad esempio, se tali dispositivi sono in carica o collegati a fonti di alimentazione, non devono essere coperti.
  • Se l’Apple Watch si surriscalda tanto da crearti fastidio, toglilo. Prendi i dovuti accorgimenti nel caso le tue condizioni fisiche influiscano sulla tua capacità di percepire il calore sulla pelle.

Tenete sempre presente che stiamo parlando di un piccolo computer da polso e come per ogni altro oggetto elettronico, bisogna averne cura nel migliore dei modi. Per saperne di più, potete visitare la pagina ufficiale Apple cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch