Withings: gli smartwatches “Activite” e “Activite Pop” presto registreranno le attività anche in piscina

Novità in arrivo in casa Withings. L’omonima azienda ha annunciato l’arrivo del nuovo firmware per i loro smartwaches, nello specifico per il “Activite” e “Activite Pop”, (compatibili anche con iPhone) che consentirà di registrare le nostre attività fitness anche in piscina.

Withings iPhone pic0

Entrambi gli orologi smart vantano la caratteristica di resistere all’acqua fino ad una profondità pari a 164 piedi. Con l’arrivo del nuovo firmwareWithings farà felici tutti gli amanti del nuoto che, finalmente, potranno registrare le loro attività anche in piscina.

Il Activite and Activite Pop hanno caratteristiche funzionali identiche tra loro, differiscono unicamente nel tipo di materiali utilizzati per la loro realizzazione. Activite, infatti, ha dalla sua acciaio swiss-made, vetro zaffiro ed una cinghia in cuoio che lo rendono un dispositivo di lusso. Effettivamente, per chi desiderasse utilizzare quest’ultimo come fitness tracker in piscina, sarebbe consigliabile passare prima ad un bundle sportivo, sostituendo magari il cinturino.

Il supporto alla registrazione delle attività sportive in acqua è una funziona ancora abbastanza rara per quanto riguarda gli smartwaches ed i fitness tracker in generale. Dispositivi di punta come Fitbit e Jawbone non dispongono ancora di tale tecnologia! Anche per Apple Watch vige la regola:

Apple Watch è resistente agli schizzi e all’acqua, ma non è impermeabile. Per esempio puoi indossarlo durante un allenamento, sotto la pioggia e quando ti lavi le mani, ma consigliamo di non immergerlo. Apple Watch ha una resistenza all’acqua di grado IPX7 secondo lo standard IEC 60529. I cinturini in pelle non sono resistenti all’acqua.

via – appleinsider.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News