Marc Newson: “Vi racconto il futuro di Apple, tra indossabili e automobili”

Marc Newson, famoso designer e grande amico di Jony Ive, ha rilasciato la su prima intervista da quando è arrivato in Apple lo scorso anno. Nelle sue dichiarazioni rilasciate al London Evening Standard, Newson ha parlato di Apple Watch, di auto e del futuro dei dispositivi indossabili.

marc-newson

Alla domanda sull’Apple Watch, e in particolare sulle critiche ricevute dal mondo della moda, Newson ha risposto:

Ci sono un sacco di borse di Louis Vuitton là fuori. A Tokyo ho notato ad un certo punto che una ragazza su due aveva una borsa di Louis Vuitton. Ma viene ancora qualificato come un oggetto di lusso. Il lusso sta nella qualità e nell’integrità del prodotto, non nella sua diffusione. Ho a casa alcuni orologio meccanici classici. Non vedo come l’Apple Watch possa mai cannibalizzare le vendite di questi modelli o come possa competere con essi.

E sula tecnologia destinata a diventare obsoleta su Apple Watch, a differenza degli altri oggetti di moda:

Il mio modo di vedere è l’evoluzione, il progresso. Stiamo facendo cose meravigliose. In una delle versioni dell’orologio, la scatola fa da dock di ricarica che può essere utilizzato anche per altri modelli. Così diventa un oggetto utile, e non qualcosa che riponi nel cassetto in eterno. L’Apple Watch è il progetto più interessante e bello a cui ho lavorato da quando sono in Apple.

E sul futuro della tecnologia e la iCar:

Inizieremo a vedere sempre più tecnologia incorporata negli indumenti. Ci sono delle cose incredibili che stanno per accadere. Per quanto riguarda il mondo delle auto, vi è certamente una vasta opportunità in questo settore per poter offrire qualcosa di diverso.

Infine, sul suo ruolo in Apple:

Oggi il mio lavoro in Apple mi impegna per il 60% del tempo, ma spero che in futuro possa lavorare a tempo pieno per l’azienda. Ci sono un sacco di progetti a cui vorrei partecipare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News