Evernote su Apple Watch (in mancanza dell’app ufficiale delle note) – Focus [VIDEO]

Ebbene si, avete letto correttamente il titolo dell’articolo. Su Apple Watch manca l’app ufficiale delle note. Andiamo quindi a vedere come usare Evernote per rimediare a questa mancanza.

Le note non ci sono. O meglio, le note di iOS non ci sono. Su Apple Watch infatti si sente (e forte) la mancanza dell’app delle note “stock”. Sarebbe stato molto comodo poter accedere da Apple Watch alle note presenti su iCloud sul nostro iPhone, iPad o Mac. Ma in Apple, almeno per questa prima versione di Watch OS, è stato scelto di non includere l’app nativa delle note. Quindi come fare a poter leggere le note su Apple Watch? Possiamo usare Evernote. Le note su uno smartwatch sono più utili di quanto si pensi. Dalla semplice annotazione tramite dettatura vocale (utilissima durante la giornata) alla rapida visualizzazione di liste, note e appunti, le note sono davvero fondamentali sul polso. Evernote ci viene in aiuto permettendoci di guardare rapidamente tutte le note visualizzate o modificate recentemente, cercare quelle più datate tramite ricerca vocale e dettare anche nuove note. Il tutto poi ovviamente sincronizzato con Evernote sui nostri dispositivi. Al momento quindi Evernote guadagna davvero prestigio perchè ci permette di fare una cosa che Apple non ci permette di fare di “default” su Apple Watch.

Se non avete ancora dato un’occhiata al nostro focus potete tornare ad inizio articolo e far partire la riproduzione oppure cliccare qui per collegarvi al canale YouTube di iPhoneItalia e guardare il video da YouTube.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch