iOS 8.4: arriveranno su iPhone i libri creati con iBooks Author

Dalle beta di iOS 8.4 scopriamo una funzione interessante per iPhone, che fino ad ora era un’esclusiva di iPad e Mac. Parliamo del supporto alla fruizione dei libri realizzati con il tool di Apple, iBooks Author.

img_0952

iOS 8.4 quindi porterà sui nostri iPhone i libri sviluppati con iBooks Author. Questa è la prima volta che su iPhone arrivano i libri di iBooks Author. Il tool, lanciato nel 2012 come parte delle iniziative di Apple dedicate all’educazione, permette di creare dei libri dinamici e digitali che possono essere molto più interessanti e completi per gli studenti in quanto interagiscono con loro.

Questi libri interattivi erano un’esclusiva di iPad e poi di Mac, dal rilascio di iBooks con OS X Mavericks nel 2013. Ora però il supporto si estende anche su iPhone. Non sappiamo ancora se la funzione sarà disponibile su tutti gli iPhone che montano iOS 8.4 oppure se sarà riservata solo ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus per un fattore di dimensioni dello schermo. Vi aggiorneremo non appena avremo certezze sotto quest’aspetto.

Infine specifichiamo, come fatto notare dalla nostra fonte, che il supporto ad iBooks Author era già presente nelle precedenti beta di iOS 8.4 ma che è stato oscurato dalle tante novità dell’app “Musica”.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News