Elfin Studios, l’app che ti fa “ascoltare” le fiction

04 maggio 2015 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Se siete appassionati di fiction e non potete farne a meno quando siete fuori, magari bloccati nel traffico o in metropolitana, da oggi potete sfruttare una nuova app iOS che permette di ascoltare delle particolari serie TV originali, prodotte dalla Elfin Studios.

Schermata 2015-04-30 alle 11.30.01

[app 962269089]

In questa applicazione troverete delle audio fiction originali a puntate, ma che vanno oltre rispetto ai normali audio-libri. Si tratta, infatti, di veri e propri film senza immagini, visto che le voci dei protagonisti sono legate a tantissimi effetti sonori e di ambiente, che rendono l’atmosfera sicuramente più realistica. Anche la colonna sonora contribuisce ad avere un risultato finale molto coinvolgente.

Queste audio fiction sono delle opere originali, scritte proprio per sfruttare al massimo il tempo a nostra disposizione anche quando siamo fuori casa. La registrazione nasce per essere ascoltata in cuffia o auricolari stereo, ma mantiene alto il livello di realismo anche dalle casse acustiche in auto o in casa. Le voci sono registrate da professionisti del doppiaggio, che lavorano anche in televisione e in radio, mentre la realizzazione finale è in mano a tecnici del suono con anni di esperienza. La regia evidenzierà tutti i risvolti della trama, le impressioni e le emozioni, per creare storie appassionanti.
Il catalogo è composto da diversi generi narrativi, come poliziesco, fantasy, sentimentale, favolistico. Altri ne saranno aggiunti in futuro.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.