Due app per seguire il Salone del Mobile 2015

Dal 14 al 19 aprile si terrà a Milano il Salone del Mobile, uno degli appuntamenti più importanti dell’anno dedicato all’arredamento della casa. Su App Store sono disponibili due app utili per chi parteciperà alla fiera.

Schermata 2015-04-13 alle 01.59.09

VEDI SU APP STORE

Questa è l’app ufficiale del Salone del Mobile, che consente di visualizzare la mappa del Salone e localizzare gli stand degli espositori, sia a partire dalla pianta della Fiera Milano-Rho, sia ricercando le aziende per nome, categoria merceologica, manifestazione, con tanto di info dell’espositore. Le indicazioni sono in tempo reale.

Inoltre, la sezione dedicata agli eventi consente di essere sempre aggiornati sugli appuntamenti di ogni giorno. Infine, sono disponibili i contenuti multimediali pubblicati sul blog del Salone e sui principali social network (Facebook, YouTube, Flickr), con la possibilità di fare “like”, condividere e commentare in rete tutte le immagini, articoli e approfondimenti sulle manifestazioni.

VEDI SU APP STORE

Una guida completa al Salone del Mobile creata direttamente da Elle Decor, una delle riviste più importanti del settore. Questa app  consente di orientarsi durante tutto l’evento presso la Fiera di Rho e in città. Puoi visualizzare l’agenda degli appuntamenti da non perdere e i consigli della redazione su cosa vedere day by day sia nei padiglioni espositivi sia nelle tante manifestazioni del FuoriSalone.

L’app è utile soprattutto per chi è alla ricerca di un brand preciso, di un designer, oppure di un evento o una mostra in giro per Milano o in una delle otto zone in cui quest’anno si concentrano opening, installazioni e presentazioni delle nuove collezioni di design. Gli otto distretti, tutti presenti nell’app, sono: Brera Design District, Tortona Design, Ventura Lambrate, Durini Monforte Quadrilatero, 5Vie art+design, Porta Venezia in Design, San Gregorio Docet, Zona Sant’Ambrogio. Un sistema di geolocalizzazione permette la visualizzazione sulla mappa di Milano degli indirizzi cercati, mentre un filtro e apposite voci di menù consentono la navigazione per aree geografiche.
 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store