Nella beta di iOS 8.3 è apparsa una funzione molto interessante relativa alla segnalazione dei messaggi spam. Se prima di iOS 8.3 la procedura era piuttosto complessa e macchinosa, ora (con la nuova versione in arrivo del sistema operativo) dovrebbe essere molto più rapida e semplice.
In iOS 8.3 beta infatti, nella sezione messaggi appare un nuovo comando che ci permetterà di segnalare facilmente ad Apple un messaggio spam. Toccando questo comando il messaggio verrà immediatamente eliminato e automaticamente segnalato ad Apple come spam.
La procedura si semplifica molto quindi, considerando che al momento per segnalare un messaggio spam bisogna recarsi sulle pagine di supporto Apple e seguire tutta la procedura (che comprende anche l’invio ad Apple via mail dello screenshot del messaggio spam). Questo procedimento spesso scoraggia gli utenti e permette quindi allo spam di restare non segnalato, invece ora con la prossima versione di iOS sarà molto più facile segnalare questi fastidiosi messaggi.
Vi informeremo non appena verrà rilasciato il nuovo aggiornamento ad iOS 8.3.
Fonte: AppleInsider
