Da quanto leggiamo in rete da iMore, sembra che Apple stia accelerando e intensificando il processo di testing delle app su Apple Watch per gli sviluppatori selezionati. Sempre più sviluppatori verrebbero quindi invitati a provare le app per il futuro Apple Watch nei laboratori della società.
Nonostante alcuni sviluppatori selezionati abbiano avuto modo di testare e sviluppare le app per Apple Watch in anteprima (basti pensare alle app di Twitter e Facebook viste già all’evento di presentazione), tanti altri sviluppatori starebbero gradualmente avendo accesso ai laboratori di Apple nei quali provare le proprie applicazioni direttamente su Apple Watch reali e non su simulatori software.
Da quanto traspare da una nuova notizia pubblicata da iMore sembra quindi che Apple stia accelerando il programma di testing per gli sviluppatori in queste settimane, in modo da permettere sempre a più sviluppatori di provare le proprie creazioni su Apple Watch.
Secondo il Financial Times i laboratori di Apple Watch ospiterebbero al giorno circa 20 sviluppatori, molti di più rispetto ai pochi “fortunati” che hanno avuto un accesso esclusivo in anteprima. Dalla pagina del sito Apple relativa alle app per Apple Watch è comunque facile scoprire quali siano le app già pronte.
Vi ricordiamo che nel frattempo tante applicazioni per iPhone sono state aggiornate con il supporto ad Apple Watch e che a breve ne arriveranno ancora altre.
Apple Watch sarà disponibile dal 24 Aprile in alcuni paesi (l’Italia non fa parte del primo lancio), mentre dal 10 Aprile sarà possibile pre-ordinare il dispositivo online.
Fonte: iMore
