Apple Watch e il (futuro) mercato dell’usato

Una delle domande più frequenti che gli utenti si fanno è se e quanto l’Apple Watch perderà di valore nel corso degli anni. Apple offrirà una sorta di programma di aggiornamento per il modello da 10.000$? dal punto di vista tecnologico, il primo Apple Watch sarà superato già tra due anni?

apple-watch-names

Guardando il mercato degli orologi tradizionali, quelli di fascia alta sono visti come veri e propri cimeli da conservare di generazione in generazione. L’Apple Watch, con batteria da 18 ore, Bluetooth, Wi-Fi e un piccolo processore non potrà certo durare decenni. Provate ad utilizzare un iPhone del 2007 per farvi un’idea.

Anche se Apple non ha rilasciato alcuna informazione in merito, negli USA Gazelle si dice fiduciosa del fatto che l’Apple Watch manterrà un alto valore anche nel mercato dell’usato, almeno nei primi anni.

Gazelle è un’azienda specializzata nell’acquisto e nella rivendita di dispositivi tecnologici e si sta già preparando ad un programma di trade-in dedicato all’Apple Watch. Per stabilire dei prezzi nel mercato dell’usato bisognerà anche capire quale sarà la frequenza di aggiornamento da parte di Apple. Con un Apple Watch ogni anno, il deprezzo sarà maggiore.

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch