Apple Watch potrebbe supportare un’app per il monitoraggio del glucosio già dal lancio!

Molti diabetici utilizzano uno strumento di DexCom per il monitoraggio del livello del glucosio nel proprio sangue. Apple Watch potrebbe essere sfruttato, sin dal lancio, per la verifica costante di tale livello.

dexcom

Per chi non la conoscesse, DexCom è un’azienda che produce un’interessante dispositivo che si occupa del monitoraggio continuo del livello di glucosio nel sangue dei malati di diabete. Il monitoraggio, in certi soggetti, è utilissimo se effettuato costantemente e Apple Watch potrebbe essere perfetto per la consultazione live di tale dato.

A quanto sembra l’azienda sta lavorando in modo da rendere disponibile l’applicazione per Apple Watch già dal suo lancio implementando così tutto il sistema anche sul nuovo nato della casa di Cupertino.

Il funzionamento del dispositivo di DexCom è davvero molto semplice: il paziente deve semplicemente posizionare sul proprio corpo un sensore, davvero discreto, che automaticamente effettuerà le rilevazioni del livello di glucosio nel sangue. Tale piccolo sensore invierà poi i dati a tutti i dispositivi dell’azienda in grado di ricevere tali informazioni: questi a loro volta possono sfruttare anche molti smartphone in commercio, iPhone inclusi, per la consultazione rapida dei vari dati rilevati. Maggiori informazioni sono disponibili attraverso il sito di DexCom.

Probabilmente Apple Watch è candidato a diventare presto il miglior amico non solo del vostro iPhone, ma anche della vostra salute!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News