Apple Watch ha 8GB di memoria interna, ma con qualche limitazione

Arrivano le conferme che l’Apple Watch avrà uno spazio di archiviazione pari a 8GB, tuttavia ci sono delle importanti limitazioni da considerare: l’utente potrà utilizzare solo una parte di questo spazio interno.

screen-shot-2015-03-10-at-14-17-21

Come confermato da Apple, gli utenti potranno memorizzare fino a 2GB di musica e fino a 75MB di foto nell’applicazione Immagini. Tutti e tre i modelli – Sport, Watch ed Edition – hanno la stessa capacità di memoria di 8GB.

Musica e foto memorizzati su Apple Watch potranno essere riprodotti indipendente dal collegamento con un iPhone. Ad esempio, quando si va a correre è possibile lasciare l’iPhone a casa ed ascoltare i 2GB di musica presenti sullo smartwatch.

Lo spazio di 2GB equivale a circa 200 brani di qualità media. Ovviamente, se abbinato con un iPhone, è possibile ascoltare in streaming l’intera libreria musicale dello smartphone, tramite Bluetooth.

Il limite dei 75MB per le foto appare molto più restrittivo, ma Apple ha chiarito che sullo smartwatch vuole far memorizzare solo le foto più importanti. Anche in questo caso, è possibile visualizzare tutte le immagini presenti su iCloud Photo Library, a prescindere dallo spazio occupato. Bisogna anche notare che le foto inserite manualmente su Apple Watch vendono ridimensionate, così da occupare molto meno spazio rispetto alla versione originale. Con 75MB sarà possibile memorizzare internamente poco più di 100 foto.

I restanti 6GB sono utilizzati dal sistema operativo e dalle app interne pre-installate, così da offrire un’alta velocità di utilizzo del dispositivo. Ovviamente, questo spazio residuo potrà essere usato anche per installare app terze.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch