Apple ha iniziato ad inviare, tramite mail, gli inviti agli sviluppatori iOS registrati per partecipare ad una sessione di testing delle app su Apple Watch.
Nella mail inviata agli sviluppatori iOS si parla di una sessione di test, nella quale gli sviluppatori potranno provare le proprie applicazioni sui Watch direttamente nei laboratori dedicati presenti a Sunnyvale (CA). Questo “lab” sarà attivo dal 16 Marzo sino al 30 Aprile. Gli sviluppatori quindi avranno a disposizione una grandissima opportunità per provare e migliorare le proprie applicazioni per Apple Watch.
Non più su Xcode quindi ma su device veri e propri. Gli sviluppatori avranno a disposizione degli Apple Watch veri e propri per provare le app. Molto utile questa iniziativa per chi vuole pubblicare un’app per Apple Watch già dal day-one e preparare gli screenshot necessari (Apple ha richiesto esplicitamente che gli screen delle app per Apple Watch vengano fatti su device veri e non sul simulatore).
Ogni sviluppatore potrà portare con se un membro aggiuntivo del team di sviluppo se vorrà (ovviamente Apple consiglia di portare un ingegnere software e un designer). I posti però sono limitati e gli sviluppatori dovranno iscriversi il prima possibile.
[via]