TrewGrip: una tastiera portatile molto particolare

Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona è apparso un interessante gadget che potrebbe servire agli utenti che scrivono molto con il proprio smartphone, ma non solo. Parliamo di TrewGrip, una nuova tastiera portatile dal design molto particolare.

top_photo_-_no_ces

Come vedete dalla foto, la tastiera è divisa in due parti e al centro ha uno spazio riservato per il posizionamento degli smartphone o dei piccoli tablet. Gli smartphone si collocano al centro della tastiera tramite un magnete da applicare alla cover o sulla parte posteriore del dispositivo. Questa tastiera presenta svariati tasti sulla parte anteriore come i tasti funzione oppure i tasti relativi allo spazio, ma i pulsanti relativi alle lettere sono presenti sul retro. Alla pressione di un tasto si illuminerà la lettera corrispondente sulla parte anteriore in modo da darci un feedback su cosa abbiamo digitato. Il sistema è nuovo e ci vorrà del tempo per abituarsi, ma stando al sito del produttore basteranno un po’ di ore di utilizzo per farci prendere confidenza con il nuovo tipo di scrittura.

trewgrip-specifications

La tastiera funziona via Bluetooth con i dispositivi collegati, quindi anche con i tablet ad esempio senza la necessità di agganciare magneticamente il dispositivo alla tastiera. E’ comoda per esempio per tenerla sulle ginocchia e ridurre l’affaticamento sulle braccia se si scrive tanto durante il giorno. Ma le caratteristiche non sono terminate: no, perchè la tastiera funge anche da puntatore. Sui dispositivi supportati appare un puntatore che possiamo spostare usando l’accelerometro posizionato all’interno della tastiera.

trewgrip-profile

Gli usi della tastiera vanno quindi dal campo smartphone/tablet a quello desktop, passando per il campo delle Smart TV. La batteria all’interno è ai polimeri di litio e assicura una durata di circa 15 ore.

Il dispositivo è personalizzabile in vari colori (verde, blu, nero e rosso) ed è attualmente disponibile in pre-ordine su PreLaunch al prezzo di 199 dollari.

Per avere ulteriori informazioni sull’accessorio potete visitare la pagina del produttore che alleghiamo invece qui.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News