Arriva “Concierge”, un nuovo modo di gestire gli appuntamenti al Genius Bar

Apple farà presto diversi cambiamenti al suo Genius Bar, con lo scopo di migliorare l’esperienza dei clienti. A partire dal 9 marzo, negli Apple Store degli Stati Uniti verrà lanciata una nuova iniziativa denominata “Concierge”, che sostituirà i tradizionali appuntamenti al Genius Bar.

14675559331_08fb49a7da_k

Il programma Concierge, voluto dalla responsabile Retail Angela Ahrendts, si allontana dal modello di appuntamento classico. Apple ha realizzato un’apposita applicazione che sarà utilizzata dai dipendenti degli store: grazie ad un apposito algoritmo, l’app è in grado di fornire all’utente il tempo di attesa sulla base di determinate priorità. Ad esempio, se un cliente deve sostituire lo schermo di un iPhone, sarà automaticamente piazzato in coda ad un cliente che sta chiedendo assistenza per un problema minore ad iCloud.

Il cliente fornisce quindi un numero di telefono, che Apple utilizza per inviare tre messaggi di testo con gli aggiornamenti sui tempi di attesa:

1. Il primo messaggio conferma che la richiesta al Genius Bar è stata presa in carico, e mostra il tempo di attesa stimato

2. Il secondo messaggio chiede al cliente di avviarsi per tornare all’Apple Store

3. L’ultimo messaggio dice al cliente che il tecnico è pronto per fornire assistenza, specificando anche in che posizione del Genius Bar recarsi

Diversi dipendenti Apple hanno definito il programma Concierge uno dei cambiamenti più significativi alle operazioni Apple Store negli ultimi anni, in quanto consente al cliente di chiedere assistenza sul posto, di allontanarsi nell’attesa del suo turno (magari facendo un giro nel centro commerciale dove si trova l’Apple Store), e di ricevere messaggi dettagliati su quando deve ritornare in negozio per ricevere assistenza.

Per il momento, la gestione degli appuntamenti al Genius Bar prenotati online rimarrà invariata.

[via]

 

Offerte Amazon di oggi
News