La Apple dei record vola: vale più di Google e Microsoft messe insieme

Continua l’ascesa a Wall Street del titolo Apple: la giornata di ieri ha visto l’azienda chiudere a 127,08 dollari ad azione. La capitalizzazione di mercato dell’azienda di Cupertino tocca la cifra monster di 740,2 miliardi di dollari portando la stessa a doppiare i suoi due maggiori competitor, Google e Microsoft.

Schermata 2015-02-14 alle 04.37.57

E’ una Apple senza freni quella che a Wall Street sta macinando record su record. Trascinata dagli ultimi risultati finanziari appena presentati che hanno visto un boom di vendite di iPhone 6 e 6 plus, l’azienda con la più alta capitalizzazione del mondo e della storia del mercato statunitense marca un altro storico e forse ancor più significativo record.

L’azienda di Cupertino, infatti, la cui capitalizzazione è a quota 740,2 miliardi di dollari, vale sostanzialmente il doppio dei suoi competitor, Google e Microsoft (poco più del doppio di Microsoft e poco meno del doppio di Google).

Apple, l’azienda di nicchia che sfidò il grande monopolio IBM/Microsoft e che fu ad un passo dallo scomparire dalla scena segna questo storico traguardo. Dieci anni di crescita continua, il lento ma costante apprezzamento delle soluzioni Mac, l’esplosione di iPhone e iPad si sono rilevate delle vere e proprie galline dalle uova d’oro.

Adesso Apple è alleata di IBM sul mercato enterprise e supera in valore la somma dei suoi due maggiori competitor.

Chi lo avrebbe mai detto e… tanti auguri agli azionisti Apple!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità