Apple aumenta il limite massimo di peso delle app da inviare su App Store fino a 4GB

Apple ha annunciato oggi di aver aumentato il limite di peso delle applicazioni che vengono inviate su App Store. Precedentemente il limite massimo era di 2GB mentre ora si estende e arriva a 4GB.

hero

Apple ha annunciato quindi di aver esteso a 4GB il limite di peso delle app da inviare ad App Store. La notizia arriva tramite il servizio iTunes Connect, riservato agli sviluppatori. Il limite precedente, di 2GB, è stato esteso in modo da permettere agli sviluppatori di includere più media nelle applicazioni e quindi di fornire agli utenti un’esperienza d’uso più ricca immediatamente dopo l’installazione dell’app.

Ma se cambia il limite per gli sviluppatori, non cambia quello del download di app superiori a 100MB per gli utenti sotto rete cellulare. Le app più pesanti di 100MB continuano a non essere scaricabili sotto rete cellulare, ma solo tramite rete WiFi (in modo da non incidere troppo sul piano dati cellulare).

Di seguito il comunicato ufficiale di Apple inviato agli sviluppatori:

“Il limite di peso delle app inviate tramite iTunes Connect è stato esteso da 2GB a 4GB, così puoi includere più media in modo da fornire un’esperienza utente più ricca. Per favore, tieni a mente che questo cambiamento però non riguarda in alcun modo il limite di 100MB per il download sotto rete cellulare.”

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News