Ancient War: Recensione Castle Attack/Defense Game

Ancient War è un Castle Attack Game in cui la miglior strategia per difendere il nostro Castello (Totem in questo caso) è l’attacco

IMG_0068

Titolo: Ancient War. Prezzo: 0,79€. Dimensione: 11.5 Mb. Link AppStore. Fw 2.0

Ancient War ricorda moltissimo nello stile grafico Knights Onrush, anche se il genere di gioco è lo stesso di Medieval (quindi più che alla difesa del nostro Totem dovremo pensare ad attaccare quello avversario).

Graficamente il gioco deruba letteralmente Knights Onrush, nel senso che lo stile grafico è praticamente identico (se si esclude il fatto che useremo dei cavernicoli anzichè cavalieri ecc). La realizzazione è decisamente buona, i fondali e i personaggi sono ottimamente colorati, definiti ed animati (e tendono a versare litri di sangue sul display del vostro iPhone). Forse la fluidità non è proprio il massimo, ma questo non va ad intaccare più di tanto il giudizio su un comparto grafico molto solido e convincente.

IMG_0069

Il sonoro è buono, accompagna l’azione senza farsi notare troppo ne disturbare.

La giocabilità è buona, molto facile impadronirsi del sistema di controllo per nulla complesso: dovremo semplicemente mandare avanti le nostre unità in quantità sufficiente a uccidere le unità avversarie e il loro totem prima che loro facciano altrettanto. Potremo far scorrere lo schermo a destra e sinistra in quanto il campo di azione è più ampio di una sola schermata, contemplando:

Nostro Totem>campo libero<Totem avversario

IMG_0072

In basso compariranno le icone delle unità che abbiamo a disposizione. Le unità sono numerose e spassose: ne abbiamo 8 in tutto e si va dai combattenti a corto raggio, a quelli a distanza, passando per gli shamani e i dinosauri. Soddisfacente quindi il comparto contenutistico che offre, oltre a quanto già menzionato, 8 livelli in cui cimentarsi in 4 livelli di difficoltà.

IMG_0070

La longevità è quindi discreta, il gioco regala abbastanza divertimento per il prezzo che costa.

Concludendo: un gioco discreto sotto ogni punto di vista, che non fa gridare al miracolo ne sconvolge per la qualità eccezionale, ma che ad un prezzo modico può regalarvi qualche oretta di divertimento e un prodotto abbastanza valido in ogni suo comparto.

VOTO:

Grafica: 7

Sonoro: 7

Gameplay: 7

Longevità: 7

Totale: 7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News