Knights Onrush: la recensione

Ecco la recensione di Knights Onrush, un Castle Defense decisamente ben fatto

img_0001

Titolo: Knights Onrush. Prezzo: 3,99€. Dimensione: 20.4 Mb. Link AppStore. Fw 2.2

Knights Onrush è un classico Castle Defense Game; questo genere di giochi (per chi non li conoscesse) è simile ai Tower Defense Game, in quanto l’obiettivo è impedire alle orde nemiche di distruggere la nostra base, ma si differenzia dai TD Game nella dinamica di difesa. Per rendervi l’idea le differenze principali sono le seguenti:

-Inquadratura (i TD son prevalentemente inquadrati dall’alto)

-Modalità di interazione con i nemici (anche qui potremo utilizzare gadget difensivi sul nostro castlello, ma dovremo utilizzare molto le dita per “afferrare” i nemici e scaraventarli via con drag e drop ecc.)

-Assenza di un path (in quanto i nemici non si avvicinano su un vero e proprio percorso come nei TD, il campo di azione si restringe al segmento finale)

img_00051

Il gioco è molto ben fatto, la grafica è davvero spassosa, coloratissima, fluida e molto definita, un vero piacere per gli occhi. L’accompagnamento sonoro non è da meno, e risulta azzeccato ed esilarante. Insomma un comparto tecnico decisamente convincente. La giocabilità è buona, chi giocherà a questo tipo di giochi per la prima volta forse troverà qualche difficoltà a metabolizzare il sistema di gioco, ma è questione di pochi minuti davvero; una volta capita la dinamica i comandi risultano molto semplici ed intuitivi.

Potremo infliggere ai nostri nemici numerosi tipi di morti differenti, tutte rese in maniera esilarante: si va dal sacrificio al drago, al lancio di nemici per aria (con conseguente rovinosa caduta a terra), passando ovviamente per tutte le armi e i gadget con cui potremo equipaggiare il nostro castello (cannoni, fireball, macigni e via discorrendo).

img_0002

Le modalità di gioco sono 3 (Campaign, Endless e Madness) così come i livelli di difficoltà. I contenuti sono soddisfacenti, si parte da 12 castelli da difendere e 11 nemici, con la promessa da parte del team di sviluppo di aggiungere contenuti aggiuntivi presto.

Nel complesso un Castle Defense davvero valido e divertente (deve piacere il genere ovviamente), ne consiglio caldamente l’acquisto a tutti gli amanti di questa tipologia di giochi e anche a chi ancora non conosce questo spassoso genere videoludico.

VOTI

Audio: 7,5
Gameplay: 7,5
Grafica: 7,5
Longevità: 8
Compatibilità iPhone: 8

Totale: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store