Angry Birds è stato uno dei più grandi successi su mobile degli ultimi tempi, ma non è più popolare come prima. Per quest, dopo svariati tentativi di creare nuovi giochi, Rovio ci riprova e si mette al lavoro su due nuovi titoli,”Angry Birds Fight” e “Angry Birds Stella POP”, con un gameplay diverso dal classico.
Entrambi questi giochi impiegano un gameplay in stile “match-tre”, ovvero il classico tipo di gameplay che richiede l’associazione di tre o più oggetti simili per proseguire. Un gameplay molto differente quindi da quello classico alla “Angry Birds” (il lancio degli uccellini contro i maiali per intenderci).
Questi due nuovi giochi sembrano essere usciti già in versione “soft launch” solo in Canada e in Thailandia (Angry Birds Stella POP solo in Canada e Angry Birds Fight solo in Thailandia), giusto per misurare e analizzare le risposte degli utenti prima del lancio globale.
Questo tipo di gioco sicuramente ci mostra quanto Rovio soffra la concorrenza di giochi in stile match-tre come “Candy Crush Saga” e simili. Questa notizia non fa che confermarci che la società finlandese però non vuole cedere il passo ad altri giochi e si sta impegnando molto per creare qualcosa che possa piacere agli utenti.
Appena i giochi saranno disponibili ve lo comunicheremo.
[via]
News