I moduli sonori “SOUND Canvas” di Roland approdano su iPhone e iPad

31 gennaio 2015 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

Molti di voi, soprattutto se appassionati, ricorderanno i famosissimi moduli sonori di Roland, SOUND Canvas. Ebbene si, ora sono arrivati anche su iOS grazie ad una nuova app di Roland.

screen640x640

SOUND Canvas (AppStore Link)
SOUND CanvasRoland CorporationCategoria: Musica

Alcuni dei moduli sonori più apprezzati nel tempo, ora sono a nostra disposizione su iPhone e iPad e ci permetteranno di dare una marcia in più, e soprattutto un sound speciale e caratteristico, ai nostri brani e alle nostre registrazioni musicali.

L’app presenta due tipi di interfacce utente diverse. C’è la “Sound Canvas Skin” che ci permette di personalizzare tutti i parametri relativi ai suoni e ai loop e la “Player Skin” che ci permette di suonare ed esercitarci. L’app possiede dei suoni MIDI ad alta qualità (1,600 tones, 63 drum preset), oltre che degli effetti personalizzabili e di ottima fattura.

screen640x640-1

Molto interessanti le modalità Loop e Song List che ci permettono di configurare al meglio ciò che andiamo a suonare e a riprodurre. Ovviamente possiamo collegare i nostri strumenti MIDI per estendere ancora di più le capacità dell’app (è richiesta un’interfaccia esterna per iOS).

L’app richiede iOS 8.1 o successivi per funzionare e un iPhone 5S o successivo, un iPad Air o successivo o un iPad Mini 2 o successivo.

SOUND Canvas è disponibile per iPhone e iPad su App Store al prezzo di 14,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. 

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.