I moduli sonori “SOUND Canvas” di Roland approdano su iPhone e iPad

Molti di voi, soprattutto se appassionati, ricorderanno i famosissimi moduli sonori di Roland, SOUND Canvas. Ebbene si, ora sono arrivati anche su iOS grazie ad una nuova app di Roland.

screen640x640

VEDI SU APP STORE

Alcuni dei moduli sonori più apprezzati nel tempo, ora sono a nostra disposizione su iPhone e iPad e ci permetteranno di dare una marcia in più, e soprattutto un sound speciale e caratteristico, ai nostri brani e alle nostre registrazioni musicali.

L’app presenta due tipi di interfacce utente diverse. C’è la “Sound Canvas Skin” che ci permette di personalizzare tutti i parametri relativi ai suoni e ai loop e la “Player Skin” che ci permette di suonare ed esercitarci. L’app possiede dei suoni MIDI ad alta qualità (1,600 tones, 63 drum preset), oltre che degli effetti personalizzabili e di ottima fattura.

screen640x640-1

Molto interessanti le modalità Loop e Song List che ci permettono di configurare al meglio ciò che andiamo a suonare e a riprodurre. Ovviamente possiamo collegare i nostri strumenti MIDI per estendere ancora di più le capacità dell’app (è richiesta un’interfaccia esterna per iOS).

L’app richiede iOS 8.1 o successivi per funzionare e un iPhone 5S o successivo, un iPad Air o successivo o un iPad Mini 2 o successivo.

SOUND Canvas è disponibile per iPhone e iPad su App Store al prezzo di 14,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store