Type Nine, la tastiera con il T9 si aggiorna e aggiunge il dizionario italiano

Type Nine, la tastiera che riporta il rimpianto T9 su iPhone, si aggiorna con diverse novità che interessano gli utenti italiani.

Schermata 2015-01-22 alle 16.29.32

VEDI SU APP STORE

La tastiera in questione, in realtà, non è una mera riproduzione di una vecchia “T9”, ma ha beneficiato di alcune innovazioni, visto che anche questa è una tastiera predittiva, il che significa che non dovrete cliccare più volte per selezionare le singole lettere, dato che la tastiera riuscirà a capire automaticamente quale fa al caso vostro.

In modo analogo, non dovrete premere più volte su un singolo tasto per inserire i caratteri della punteggiatura, ma potrete sceglierli direttamente da un’apposita pagina.

Type Nine supporta diverse lingue contemporaneamente; in particolare, durante la scrittura avrete una lingua preferita attiva, ma se avrete bisogno di digitare una parola in un’altra lingua Type Nine ve la suggerirà comunque.

Altra caratteristica degna di nota riguarda il completamento automatico, inoltre Type Nine è capace di ampliare il database dei termini conosciuti; di conseguenza, se una parola da voi digitata non fa parte del suo dizionario potrete aggiungerla manualmente e Type Nine la memorizzerà. L’app, inoltre, adatta il suo comportamento al vostro e tenderà a suggerirvi per prime le parole che utilizzate con maggiore frequenza.

Con questo update è stato aggiunto il supporto a diverse lingue, italiana compresa. Inoltre, ora è possibile accedere a simboli ed emoticon con un click, gestire più lingue contemporaneamente, accedere al menu cliccando sul tasto Invio, gestire in maniera avanzata il cursore per spostarsi all’interno del testo e attivare la modalità tastiera numerica in modo ancora più semplice.

La tastiera Type Nine è disponibile su App Store per 1,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti