Apple sta aprendo 5 nuovi Apple Store in Cina. I nuovi negozi dovrebbero essere pronti e inaugurati entro il capodanno cinese. Angela Ahrendts ha parlato (SVP Retail di Apple), durante un’intervista, dei piani di espansione di Apple in Cina e ovviamente degli Store in arrivo.
Apple quindi è pronta ad aprire 5 nuovi Apple Store in Cina. Angela Ahrendts, Senior Vice President Retail di Apple, dice che i nuovi Store saranno pronti entro il capodanno cinese, quindi entro il 19 febbraio, data del capodanno cinese fissata per quest’anno (ricordiamo che ogni anno la data può variare). Quattro dei 5 Apple Store si trovano in delle nuove città, dove Apple non aveva mai avuto uno Store prima d’ora.
Uno dei 5 è già stato inaugurato, sabato scorso, a Zhengzhou. Il prossimo sarà ad Hangzhou, vicino Shanghai il 24 gennaio e gli altri saranno aperti entro il 19 febbraio. In totale, in Cina, ci saranno 20 Apple Store. Secondo quanto dichiarato da Tim Cook ad Ottobre, lo ricordiamo, i piani di Apple sono quelli di raddoppiare gli Store in Cina arrivando a 40 Store. Al momento non sappiamo dove verranno aperti gli altri punti vendita di Apple anche se sul portale dedicato agli annunci di lavoro in Apple si parla di 15 città.
In ogni caso, Angela Ahrendts, ha specificato che il negozio che fa registrare la crescita più alta è l’Apple Online Store in Cina, a dimostrazione che la Cina è una grandissima opportunità per Apple (come già disse Tim Cook).
Sarà difficile mantenere lo stesso livello di attenzione al cliente a causa della grandissima affluenza in Cina (superiore anche al più frequentato Store di Apple – che si trova nella 5th Avenue di New York), ha detto la Ahrendts, ma ha anche specificato che i dipendenti cinesi di Apple sono aumentati dal 2012: ora sono 3700 e sono cresciuti del 75% dal 2012.
[via]