Samsung vuole acquistare BlackBerry per 7.5 miliardi di dollari!

In una giornata relativamente tranquilla nel mondo della tecnologia, arriva la news che non ti aspetti: Samsung è in trattativa per l’acquisizione di BlackBerry ad una cifra che si avvicina ai 7,5 miliardi di dollari.

Schermata 2015-01-14 alle 23.01.30

Con questa acquisizione, Samsung mira a possedere l’ampio portafoglio di brevetti dell’azienda americana e di poter quindi avere un ruolo più importante nei confronti della concorrenza. I dirigenti delle due società si sarebbero incontrati la scorsa settimana per discutere dell’accordo, e le cifra in ballo sono ovviamente alte.

La somma prevista è di 7,5 miliardi di dollari, con i dirigenti di BlackBerry seriamente interessati a vendere l’azienda ai sudcoreani. Le vendite dei BlackBerry sono in netto calo da diversi anni, e il futuro non sembra roseo. Già nel 2013 l’azienda ha ricevuto un’offerta di 4,7 miliardi di dollari dalla Fairfax Finanzial, ma l’affare non andò a buon fine. Anche Apple e Microsoft si erano interessate ai tanti brevetti dell’azienda, ma non c’è mai stato nulla di concreto.

Ora, Samsung ha buttato sul piatto la sua offerta, perchè i brevetti di cui BlackBerry è proprietaria sono rilevanti per la gran parte della concorrenza, Apple in primis.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News