Navigon “Traffic Live” anche in Italia. Ecco i prezzi

Poche ore fa vi abbiamo parlato di “Traffic Live”, la prossima funzione che verrà introdotta in Navigon a metà ottobre e che consente di essere sempre aggiornati sulla situazione del traffico. Ora arriva la conferma ufficiale che il servizio sarà disponibile anche in Italia.

NAVIGON_MobileNavigator_Traffic_Live_1_270x403

Ecco il comunicato ufficiale:

Con la nuova funzione Live Services, gli automobilisti possono accedere a informazioni in tempo reale in qualsiasi momento, per esempio notizie sulla situazione del traffico della strada che si sta percorrendo. Ora i possessori di iPhone che hanno installato il software NAVIGON MobileNavigator, raggiungeranno la propria meta ancora più velocemente grazie alle informazioni sul traffico in tempo reale. Traffic Live per iPhone è disponibile nei seguenti Paesi: A, B, CH, D, DK, E, F, FIN, I, L, N, NL, S e UK.

Il servizio si basa su un insieme di dati che, oltre alle informazioni sul traffico in tempo reale, includono i dati provenienti dagli utenti NAVIGON Live e da flotte di macchine di alcuni partner (Floating Car Data).

Traffic Live fornisce informazioni dettagliate sulla natura del traffico e se vi è una situazione di stallo nell’ingorgo. Sulla base di queste informazioni il conducente può calcolare una nuova rotta senza traffico o in alternativa, se l’ingorgo è momentaneo o la coda breve, decidere di rimare sul proprio percorso.

NAVIGON Traffic Live può essere acquistato direttamente dal software MobileNavigator e sarà disponibile dalla seconda metà di ottobre; il prezzo di lancio per le prime quattro settimane sarà di € 19,99; successivamente il prezzo standard sarà di € 24,99. I dati del servizio Traffic Live sono trasmessi tramite la connessione del telefono cellulare. Se si ha un abbonamento dati flat, non si incorre in ulteriori costi e il volume dati trasmesso è minimo.

Non vi saranno altri costi aggiuntivi per abbonamenti al servizio; infatti una volta scaricata l’applicazione a pagamento sul proprio iPhone si riceveranno per sempre gli aggiornamenti sul traffico del servizio Traffic Live senza dover pagare nulla. Gli unici costi aggiuntivi a carico dell’utente riguardano il traffico dati e dipendono dal piano tariffario del proprio operatore telefonico.

Ottime notizie…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store