Custodia Apple in Silicone per iPhone 6 – La recensione di iPhone Italia

Anche quest’anno Apple ha proposto alcune soluzioni per la protezione dei suoi nuovi iPhone. Abbiamo provato per voi la custodia in silicone in versione (Product) Red per iPhone 6, una delle migliori protezioni complete per i nuovi dispositivi della casa di Cupertino.

redcovip6

Quando Apple lancia un prodotto è difficile che deluda il pubblico: questo vale anche per gli accessori per iPhone che negli anni si sono sempre (o quasi) fatti apprezzare dal pubblico. Quest’anno Apple ha proposto due tipologie di cover diverse per materiali, ma di simile protezione, disponibili per iPhone 6 e iPhone 6 Plus. In questo articolo vi proponiamo le nostre impressioni riguardo la custodia in silicone per iPhone 6.

Questa custodia è da inserire nella categoria di protezioni complete per iPhone 6: lascia infatti completamente coperti tutti i lati del dispositivo, fatta eccezione per la parte inferiore che, come tuttavia si può facilmente vedere dalle foto, rimane comunque protetta grazie agli agganci della custodia al dispositivo. Pur rimanendo completamente coperti, tutti i tasti dell’iPhone risultano davvero ben accessibili e cliccabili proprio come se la custodia non ci fosse.

applesilicon1

Ovviamente, essendo scoperta, anche la parte inferiore del telefono risulta perfettamente accessibile e, a differenza di quanto accadeva con altre custodie della casa di Cupertino, tutti i vostri accessori risulteranno perfettamente utilizzabili. La custodia protegge anche il vetro Gorilla Glass 3 del vostro iPhone 6 grazie al bordino sporgente.

applesilicon2

La custodia è internamente rivestita da una fodera in simil camoscio che non permetterà la formazione di alcun graffio sul vostro iPhone. Il telaio è completamente rigido e quindi la custodia difficilmente andrà a deformarsi a causa dell’usura. Questa protezione davvero completa appesantisce davvero di poco il dispositivo, ma lo inspessisce più di altre custodie di cui vi abbiamo già parlato. Il design della custodia tuttavia sopperisce in parte a tale problema: Apple ha davvero curato molto questo aspetto riproducendo sulla scocca della custodia il logo della mela morsicata all’altezza di dove lo ritrovereste anche su iPhone.

applesilicon3

La custodia ha il grandissimo pregio di riuscire ad evitare che si infiltri polvere o altro sporco tra il dispositivo e l’interno della custodia stessa, a differenza di quanto accade con altre custodie di altri produttori. La polvere viene tuttavia attirata all’esterno della custodia stessa per via del materiale utilizzato per il corpo esterno del prodotto: tale problema non è poi così marcato e non compromette affatto l’utilizzo della custodia stessa.

In definitiva vi consigliamo l’acquisto di questa protezione per iPhone 6 se desiderate una custodia altamente protettiva e che tuttavia possa essere apprezzata anche a livello estetico.

La custodia Apple per iPhone 6 in silicone è disponibile su Apple Store in bianco, nero, rosa, azzurro, verde e in rosso (Product) Red al prezzo di 35€. È disponibile in versione per iPhone 6 Plus al prezzo di 39€ e nei medesimi colori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori