Cosa non mi piace di iPhone 6 Plus? [VIDEO]

I pregi dell’iPhone 6 Plus sono stati ampiamente descritti. Ora, in questo video vogliamo mostrarvi i difetti del nuovo melafonino e quello che non ci è piaciuto.
Dopo un paio di settimane, possiamo affermare senza alcun problema che l’iPhone 6 Plus ha alcuni difetti che Apple poteva trattare con più attenzione. I difetti sono sostanzialmente tre, anche se ce ne sarebbe un quarto che è legato solamente alla parte software.

Iniziamo dal primo: il flash della fotocamera. Se pensavate che il problema più grande della fotocamera di iPhone 6 Plus fosse estetico e legato alla “sporgenza” della lente allora vi sbagliavate. La lente non sporge così tanto e non è in questo che risiede il problema. Il problema sta nella posizione del flash. Con una fotocamera sporgente, anche il flash sporgente non sarebbe stato poi così anti-estetico ma avrebbe risolto un problema comune a tutti gli iPhone: quello delle ombre e delle luci quando si scatta con il flash e una cover. Con la cover, la luce del flash viene “schiacciata” e si espande per tutta l’apertura della cover attorno alla fotocamera, rendendo l’immagine sovraesposta e difficile da ottimizzare.  Sollevando un po’ il flash invece si sarebbe risolto il problema.

Il secondo problema riguarda sempre la fotocamera, ma questa volta quella anteriore. Eravamo abituati su iPhone 5 e iPhone 5S ad avere la fotocamera anteriore perfettamente centrata, invece ora la fotocamera si sposta a lato, come su iPhone 4 e 4S. Questo comporta un piccolo fastidio nel regolare l’inquadratura durante una videochiamata o un “selfie” per centrare l’immagine nella lente.

Il terzo problema riguarda il Touch ID ed è un problema relativo alla reattività. Specifichiamolo: il Touch ID non sbaglia mai e funziona correttamente. Il problema è che è leggermente più lento rispetto ad iPhone 6 e richiede circa un secondo in più per funzionare.

Da segnalare anche alcuni piccoli bug nell’interfaccia in landscape di iOS 8, ma nulla che non possa essere corretto da futuri aggiornamenti, iOS 8.1 compreso.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti