Apple Watch potrà controllare la Apple TV e non solo

Durante il fine settimana, Bloomberg ha pubblicato l’intervista completa fatta al CEO di Apple, Tim Cook. Dando un’occhiata all’intervista è facile notare alcuni particolari molto interessanti.

Apple-Watch-logo-main11

 

Parliamo dei commenti di Tim Cook, e in modo particolare dei commenti sul futuro dei dispositivi di Apple e sulla loro integrazione sempre più stretta, ad esempio tra i vari dispositivi presenti in famiglia. 

Cook: Amo controllare la mia Apple TV dall’orologio. Non devo preoccuparmi più di non far cadere il telecomando tra i cuscini del divano.

BW: Non mi ricordo di aver visto un app per il controllo di Apple TV sul Watch.

Cook: Non lo abbiamo fatto ancora vedere, credo. Ho una piccola versione in anteprima. Così funzionerà Apple TV, e anche altre cose. 

“Ci sono un sacco di cose che si possono fare con il Watch” – dice Cook. “Ed è così comodo proprio perchè non bisogna cercarlo e prenderlo, ma si trova già attaccato al nostro polso.”

“La lista di funzionalità che abbiamo già preparato è davvero lunga. Ma francamente, starà agli sviluppatori ampliarla ancora di più perchè loro hanno in mente cose che noi non abbiamo nemmeno iniziato a pensare.”

Naturalmente, la prima cosa che ci viene in mente è l’HomeKit di Apple, il sistema per l’integrazione degli accessori di domotica. Apple non ha ancora fatto grandi passi avanti nel mondo dei dispositivi per la domotica, ma con l’introduzione di HomeKit e l’eventuale implementazione del suo Watch, si può solo immaginare che lo sviluppo di queste tecnologie si amplierà nel corso dei mesi a venire.

In ogni caso l’intervista è piena di spunti interessanti e andrebbe vista tutta per approfondire svariati argomenti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News