“iPhoneItalia Top 5”: le cinque migliori applicazioni di agosto 2014

Continua la nostra rubrica in cui vi proponiamo le migliori 5 applicazioni del mese selezionate direttamente dallo staff di iPhoneItalia. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e iPhoneItalia è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri iDevice. Oggi vogliamo riproporvi le app: “Photo Sphere Camera”, “BlaBlaCar – easy Ridesharing”, “Zanichelli Tedesco-Italiano Italiano-Tedesco”, “Pic Navi” e “Google Slides”.

Google Slides iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Gli autori hanno reso la funzioni molto semplici ed intuitive. Un breve tutorial iniziale vi indicherà come usare al meglio l’app in questione. Un po’ di pratica sarà utile per ottenere scatti migliori. Niente di particolarmente difficile, intendiamoci, anche i meno esperti potranno utilizzarla a dovere. Ma le funzionalità non finiscono qui. Photo Sphere Camera, infatti, dopo aver elaborato correttamente la nostra fotografia, individuerà la nostra posizione grazie al GPS integrato nell’iPhone e caricherà lo scatto appena ottenuto nella mappe di Google. Un modo intelligente per condividere con il mondo i luoghi visitati, consentendo a tutti gli utenti, che desiderano magari visitare la zona, di dare un prima occhiata all’ambiente circostante, sfruttando semplicemente Google Maps.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.

Photo Sphere Camera iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

L’app di BlaBlaCar, già disponibile in Francia, Regno Unito e Spagna con decine di migliaia di utenti giornalieri, raggiunge così l’Italia con l’obiettivo di rivoluzionare anche nel Belpaese il modo di spostarsi di milioni di persone in tempi di crisi economica e caro benzina. L’app permette di trovare in pochi secondi un passaggio dalla propria città – geolocalizzabile – verso numerosissime destinazioni in Italia ed Europa, promettendo risparmi fino al 75% rispetto ogni altro mezzo di trasporto, anche e soprattutto last minute.

Una volta trovati dei passaggi, è possibile navigare tra i profili dei vari conducenti, visualizzare foto, interessi e commenti di feedback rilasciati da altri utenti, e contattare poi il proprio conducente preferito con la funzione “click to call” o un messaggio testuale trasmesso in tempo reale in modalità push. BlaBlaCar si configura così come prima app di social travel disponibile in Italia.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.

BlaBlaCar iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Il Tedesco riporta il testo integrale del Nuovo dizionario di Tedesco, a cura di Luisa Giacoma e Susanne Kolb, terza edizione, pubblicato da Zanichelli in collaborazione con Klett Pons. L’app è ricercabile per lemma, per forme flesse tedesche e a tutto testo.

È possibile inserire note, sottolineare, creare una lista di parole preferite. Attivandolo prima, si può consultare il dizionario all’interno di altra app. (questa funzione è ottimizzata per i testi in tedesco). Se si dispone di un collegamento a Internet, è possibile ascoltare la pronuncia di tutti i lemmi tedeschi cliccando sull’icona a forma di altoparlante.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.

Zanichelli Tedesco-Italiano iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Pic Navi è una semplice ma utile applicazione gratuita che riporta una serie di informazioni riguardanti le fotografie scattate da iPhone e iPad. A video visualizzerai, a schermo interno, la tua fotografia con l’orario e la data in cui è stata scattata. L’app è anche in grado di estrapolare il luogo preciso in cui hai effettuato lo scatto, sfruttando le funzioni di geolocalizzazione del tuo iDevice (funzione che deve essere attivata durante gli scatti, altrimenti non sarà possibile stabilire la posizione). Grazie alla mappa virtuale, potrai seguire la via per arrivare nel luogo esatto in cui hai scattato la fotografia. Ottima funzione da sfruttare, ad esempio, per scattare una foto ad un luogo (ristorante, museo, zona turistica, ecc.) e poi raggiungerlo in un secondo momento sfruttando le funzioni del GPS.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.

Pic Navi iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Vista la grande diffusione della suite Office di Microsoft non poteva mancare ilsupporto ai file di Microsoft PowerPoint, che possono essere aperti e modificati liberamente direttamente dal proprio dispositivo iOS. Un’altra ottima notizia per coloro che cercano un’alternativa per lavorare da dispositivi mobile è rappresentata dalla possibilità di completare i propri lavori anche in assenza di una connessione ad Internet, ma non solo. L’applicazione ufficiale di Google permette infatti di aggiungere e ridisporre le diapositive di un progetto, formattarne il testo e forme, insieme ad altri elementi. La presentazione, infine, può essere avviata direttamente dal nostro dispositivo e, infine, il nostro lavoro verrà salvato automaticamente durante le modifiche.

Puoi leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.

Google Slides iPhone pic0

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store