L’iPhone 5 e l’iPad 2 sono ancora i dispositivi più utilizzati

E’ settembre e Apple si sta preparando a lanciare, come al solito, i suoi nuovi iPhone. Proprio domani si terrà la conferenza che mostrerà al mondo il nuovo (o i nuovi) iPhone 6. Forse verranno anche presentati i nuovi iPad ma non ne abbiamo la certezza, in ogni caso i nuovi iPad arriveranno massimo ad ottobre, come gli anni precedenti. E mentre noi ci accingiamo a parlare dei nuovi dispositivi Apple, un recente studio ha voluto esaminare quali sono stati fino ad ora i dispositivi Apple più utilizzati.

iphone_device_share_localytics-800x399

Localytics, in un recente report, ha esaminato i dati di navigazione web di oltre 100 milioni di dispositivi iOS nel mese di Agosto 2014. Secondo lo studio, l’iPhone più utilizzato è l’iPhone 5 (27%), seguito poi dall’iPhone 5S (25%) e poi dall’iPhone 4S (21%). Decisamente inferiore il livello dell’iPhone 4 (13%), dell’iPhone 5C (8%) e degli altri modelli precedenti (5%).

Con l’iPhone 6 all’orizzonte, molti numeri cambieranno perchè i possessori dei modelli precedenti sicuramente vorranno optare per un upgrade e forse assisteremo ad una delle maggiori richieste di questo nuovo terminale. I dati analizzati sicuramente dipendono anche dai contratti con gli operatori della durata di due anni circa (ci sono i contratti da 24 e quelli da 30 mesi). La previsione più attendibile è che gli utenti di iPhone 5 e precedenti si fionderanno sull’iPhone 6.

ipad_device_sharelocalytics-800x399

Ma avevamo parlato anche un po’ dell’iPad. Lo stesso studio è stato eseguito sugli iPad e i risultati sono incredibili. L’iPad più usato è ancora l’iPad 2. Questo studio mostra come gli utenti iPad siano molto diversi dagli utenti iPhone. Se gli utenti iPhone tendono a cambiare il proprio dispositivo ad ogni generazione o massimo ad ogni due generazioni, gli utenti iPad tendono a usare lo stesso dispositivo per più di due generazioni. Secondo lo studio, l’iPad più usato è l’iPad 2 (29%), seguito dall’iPad Mini di prima generazione (20%), poi seguito dall’iPad di quarta generazione (15%) e poi dall’iPad di terza generazione (13%). Solo 5 arriva invece l’iPad Air (12%), seguito dall’iPad originale di prima generazione (6%) e dall’iPad Mini con display retina (5%).

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News