Ralph Lauren presenta la Polo Tech che si collega con l’iPhone

Il noto brand di abbigliamento Ralph Lauren ha presentato una nuova polo hi-tech, capace di connettersi con i dispositivi iOS per tenere traccia della salute e delle attività fisiche di chi la indossa.

Schermata 2014-08-26 alle 01.27.35

La Polo Tech ha fatto il suo erodo agli US Open, per essere testata da diversi tennisti. La maglia è molto elegante, realizzata con materiali moderni, di colore nero e con il classico logo dell’azienda in risalto. Questa polo integra una serie di sensori che riescono a registrare le informazioni biologiche e fisiologiche di chi la indossa.

Questi dati vengono inviati all’iPhone e salvati in un’apposita applicazione. Tra i dati salvati abbiamo la frequenza cardiaca, quella respiratoria, la profondità di respirazione, l’intensità delle attività fisiche, il numero dei passi, le calorie bruciate e la variabilità della frequenza cardiaca. L’invio avviene tramite Bluetooth 4.0 a basso consumo energetico.

La polo integra una batteria che offre 30 ore di attività di monitoraggio, prima di dover essere ricaricata. Tale batteria è rinchiusa in una sorta di scatola nera, che permette di lavare la maglia in lavatrice senza alcun rischio.

Agli US Open, la Polo Tech di Ralph Lauren è indossata da alcuni raccattapalle e dal tennista Marcos Giron durante il riscaldamento pre-partita.

Al momento non ci sono informazioni sui prezzi e sulla data di lancio.

[√ia]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News