Apple aggiunge 5 vice presidenti alla pagina “leadership” sul suo sito

Apple ha aggiornato la sua pagina “stampa” relativa alla leadership dell’azienda, aggiungendo le biografie di cinque vice presidenti. Parliamo di Paul Deneve, Lisa Jackson, Joel Podolny, Johny Srouji, e Denise Young Smith. L’inclusione dei 5 vicepresidenti del team esecutivo è una nuova mossa per l’azienda, in quanto la pagina, in precedenza, elencava solo i Vice Presidenti Senior della società.

applevps

Da quando ha come CEO Tim Cook, l’azienda di Cupertino ha iniziato a “condividere” le luci dei riflettori anche con gli altri membri del team, come i dirigenti e i leader aziendali. Ad esempio è possibile ora che personalità come Eddy Cue, Craig Federighi e Jony Ive possano prendere parte alle interviste con la stampa e possano condurre eventi Apple. L’aggiunta di cinque nuovi Vice Presidenti alla pagina “stampa” della leadership dell’azienda, suggerisce che Cook e il team di Apple sono più aperti che mai, riconoscendo gli sforzi di un numero ancora maggiore di dipendenti chiave.

Tra i nuovi dirigenti che sono stati inclusi nella pagina, Paul Deneve e Lisa Jackson sono relativamente nuove assunzioni. Paul Deneve sovrintende i progetti speciali, mentre Lisa Jackson ha un lavoro che riguarda l’impegno ambientale di Apple. Joel Podolny, è il decano della Apple University e Denise Young Smith è la responsabile delle risorse umane di Apple. Johny Srouji infine, sovrintende il reparto di “tecnologie hardware”.

E’ importante notare come ci siano altre due personalità di spicco femminili nella dirigenza di Apple, che è sempre stata criticata per la sua mancanza di leadership femminile.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News