Machiavelli: un gioco di carte italiano gratuito per iPhone

Uno dei giochi italiani più apprezzati, con modalità online e pieno supporto al Game Center di Apple.

Machiavelli è un divertente gioco di carte per iPhone e iPad, derivato del Ramino, che offre partite singole e partite

Machiavelli

Machiavelli è sicuramente uno dei giochi di carte più apprezzati in Italia e, con i costanti miglioramenti, diventa sempre più interessante. Ma come si gioca?

Per vincere dovrete essere i primi a calare tutte le carte sul tavolo componendo giochi validi (tris, poker e scale). Però il gioco è più interessante perché durante il vostro turno potrete riorganizzare anche i giochi calati dagli avversari. Per giocare dovrete muovere le carte con un dito o due dita e spostarle naturalmente, come fareste con un vero mazzo da gioco. Sono disponibili sia partite singole, sia partite a punti.

L’app è gratuita ma è disponibile un acquisto in-app che sblocca la versione PRO che rimuove la pubblicità e permette di modificare in modo più completo le impostazioni.

Inoltre, è disponibile la modalità di gioco online che permette agli utenti di giocare con altre persone in tutto il mondo. Si tratta di una modalità di gioco che va ben oltre le sfide con il computer e che offre la possibilità di sfidare altri utenti tramite il Game Center con partite asincrone. Si possono quindi giocare più partite contemporaneamente, sospendendole e riprendendole durante le 24 di tempo messe a disposizione.

screen520x924-1

Il gioco comunque permette di regolare la forza degli avversari (Debole, Media, Forte, Casuale), il numero degli avversari (da 2 a 4), ci permette di giocare con o senza jolly (matte), di giocare con uno o due mazzi di carte, di riprendere l’ultima pratica interrotta, di condividere i risultati su Facebook, Twitter, Mail, Weibo, ecc. Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Machiavelli pesa circa 17MB, è localizzato in Italiano, Francese, Inglese, Spagnolo e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. Vi ricordiamo che l’app è stata sviluppata da uno sviluppatore italiano, Antonio Ferraioli. 

Machiavelli è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store