Un ingegnere “senior” di Apple lascia il suo lavoro per entrare in Uber

Chris Blumenberg, un ingegnere “senior” di Apple, specializzato nella realizzazione e nella gestione delle mappe della società californiana ha lasciato il suo lavoro per entrare in una nuova startup chiamata Uber.

009c377

Blumenberg ha lavorato in Apple per circa 14 anni, stando anche alle informazioni disponibili sul suo profilo LinkedIn. Tra i progetti più importanti curati dall’uomo si trovano la creazione dell’app delle Mappe di Apple e il “porting” di Safari dalla versione web a quella mobile per iOS.

Ma cos’è Uber? L’azienda nella quale andrà a lavorare Chris Blumenberg è una startup fondata nel 2009 che si occupa di trasporti e che offre dei servizi raggiungibili e monitorabili anche tramite un’applicazione mobile. E’ interessante notare che Google ha investito e ha già interagito con quest’azienda, pagando circa 250 milioni di dollari lo scorso autunno per integrare il servizio di Uber nelle sue mappe. Ancora, Uber fa parte della lista dei partner della società di Mountain View per quanto riguarda il progetto delle autovetture che si guidano da sole, le cosiddette “self-driving car”. 

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi