Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è Interactive Message Notifications

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale in cui selezioniamo i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è Interactive Message Notifications.

banner-tweak-570x2181112

Una delle caratteristiche senza dubbio più interessanti e apprezzate di iOS 8 sono le notifiche interattive. Questa nuova tipologia di notifiche, aperte agli sviluppatori e quindi presto disponibili per qualsiasi app (e non solo per Messaggi e Calendario) consente all’utente di rispondere rapidamente o comunque di interagire con il contenuto di un’app anche quando questa non è in esecuzione. Da oggi è possibile installare queste nuove notifiche anche su iOS 7. Vediamo come!

Schermata 2014-07-05 alle 08.02.27

Se anche tu sei rimasto colpito dalle nuove notifiche interattive di iOS 8 e vuoi subito provarle sul tuo iPhone, sappi che oggi esiste un modo per farlo davvero semplice e veloce. Chiaramente bisognerà disporre di un dispositivo Apple jailbroken, ma vediamo nel dettaglio come procedere.

Dopo aver eseguito il jailbreak, non bisognerà far altro che lanciare Cydia sul dispositivo, quindi attendere il refresh delle repository e il caricamento dei nuovi pacchetti. Questa operazione durerà pochi secondi. Fatto ciò, spostiamoci nel menu di ricerca, sempre in Cydia, e cerchiamo il pacchetto “Interactive Message Notifications“, premiamo su di esso e quindi su “Acquisto” (sarà necessario pagare 0.99 dollari per l’acquisto del tweak) e poi su “Conferma”. In questo modo avvieremo l’installazione del tweak sul nostro iPhone. Tweak che, come suggerisce il nome, consentirà proprio di installare le notifiche interattive di iOS 8 sul nostro iPhone jailbroken.

A questo punto, non resta che attendere l’arrivo di un messaggio o di un iMessage: non appena esso sarà ricevuto, la notifica banner che comparirà in alto nello schermo, se trascinata verso il basso, rivelerà la tastiera di default dell’iPhone e ci consentirà dirispondere immediatamente al messaggio, proprio come su iOS 8.

Le uniche limitazioni di questa modifica sono rappresentate dall’assenza del supporto al Centro Notifiche e alla schermata di blocco (almeno su iOS 7.1.2) e dal fatto che le notifiche interattive introdotte su iOS 7 con questo tweak funzioneranno solo ed esclusivamente per i messaggi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia