My Name Is Help onlus diventa APP

My Name Is Help, la Onlus bergamasca che dal 2005 si occupa di provvedere al sostentamento e all’istruzione dei bambini meno fortunati del Kenya, in Africa, presenta uno strumento di attualità tecnologica che renderà più semplice aderire al Progetto “DALL’ASILO AL COLLEGE” e più immediata la gestione del rapporto con il proprio bimbo supportato a distanza.

onlus

VEDI SU APP STORE

My Name Is Help – Onlus nasce dall’entusiasmo di un gruppo di Bergamo che animato dalla volontà di dar vita a una realtà fondata su principi di solidarietà, serietà e trasparenza, nel 2005 ha acquistato un terreno su cui far sorgere un asilo per accogliere, accudire e avviare all’istruzione i bambini del Kenya. L’idea successiva che ne è derivata e che oggi si concretizza con una app appositamente creata, è il Progetto “Dall’Asilo al College”. L’obiettivo è offrire continuità negli studi a tutti i bambini provenienti da famiglie disagiate che, terminato l’asilo, possano continuare nel loro percorso di istruzione. Tutta l’iniziativa continua a essere supportata da privati, Aziende e dagli Amici di Lucio Elio, il fotoreporter ispiratore del progetto.

La Onlus è gestita esclusivamente da professionisti che prestano con entusiasmo il proprio volontariato, ragione per cui tutti i proventi delle donazioni vengono devoluti interamente al progetto.

Grazie all’Applicazione di My Name Is Help Onlus potrai prenderti cura di bambini bisognosi, aggiungendo un nuovo componente (o più componenti) alla tua attuale famiglia oppure crearne una nuova. Il tuo supporto permetterà a questi bambini di migliorare la loro vita, partecipando alle attività scolastiche e ricreative, regalandogli un futuro migliore. Il bambino che verrà affidato in “adozione” sarà monitorato e seguito nel suo percorso di crescita scolastica dallo staff italiano e africano di MyNameIsHelp. Al termine di ogni trimestre ogni genitore adottivo riceverà la pagella comprovante i progressi negli studi e nelle relazioni sociali. E’ inoltre possibile conoscere personalmente il bambino “adottato”, recandosi direttamente in visita sul posto nel corso dell’intero anno scolastico.

L’applicazione è gratuita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store