Con l’app Amici scopri tutte le strutture e i servizi per gli amici a quattro zampe

11 giugno 2014 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Amici, Associazione Onlus per la difesa dei diritti degli animali, e Royal Canin, azienda specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi di per cani e gatti, anche quest’anno supportano i proprietari di animali nell’organizzazione delle vacanze e nella gestione del proprio tempo libero insieme ai loro amici a quattro zampe.

Schermata 2014-06-09 alle 14.09.50

[app 639538441]

Disponibile gratuitamente per smartphone e tablet, l’app Amici permette di organizzare la vacanza a 4 zampe e di avere a portata di
mano più di 6.500 strutture e servizi Pet Friendly su tutto il territorio italiano. Uno strumento molto utile per vivere in serenità le vacanze e il tempo libero.

Grazie alla nuova funzionalità Amici Advisor l’app permette di lasciare un commento e leggere le opinioni degli altri utenti sulle strutture di ricezione turistica e di tempo libero. È inoltre possibile aggiungere le proprie foto e dare un voto alla struttura visitata. Attraverso l’app è anche possibile registrarsi ad Amici di Crocchetta il programma che consente di dare una zampa a un cane o un gatto bisognoso. Basterà registrarsi fino al 30 settembre 2014 per regalare un pasto Royal Canin agli ospiti dei canili e gattili selezionati da Amici Onlus, dando così un aiuto concreto ai cani e ai gatti che sono ospiti nei rifugi.

L’app si divide in 5 utili sezioni:

AMICI CARD
Amici Card consente di costruire la carta d’identità virtuale del proprio cane o gatto, ovvero una scheda riassuntiva con tutte le informazioni più importanti sul proprio amico: nome, foto, razza, sesso, età e i numeri utili per assisterlo in caso di emergenza.

SCEGLI UNA META
Scegli una meta permette di avere a portata di mano tutte le strutture pet friendly più vicine alla propria posizione attuale grazie alla funzionalità di geolocalizzazione. Inoltre, con la ricerca per regione sarà semplicissimo trovare i servizi più adatti alle proprie esigenze nella meta di destinazione.
Dagli agriturismi agli ambulatori veterinari passando per ristoranti e aree di sgambatura, la nuova applicazione consente di avere a disposizione tutte le informazioni fondamentali. Basterà scegliere le icone di interesse per filtrare la ricerca e in pochi secondi l’App mostrerà sulla mappa le strutture trovate. Per ogni struttura è disponibile un’utile scheda dettagliata con le indicazioni più importanti. Attraverso le schede è inoltre possibile contattare direttamente la struttura telefonicamente o per email (se la struttura ha fornito i propri contatti) e condividere la scheda con i propri amici di Facebook. Scegliere la struttura turistica più adatta alle proprie esigenze sarà un gioco da ragazzi grazie ad Amici Advisor, la funzione che permette di leggere i commenti, sfogliare le foto e valutare il punteggio degli altri utenti alla struttura selezionata. Questa nuova funzione consente inoltre di lasciare il proprio commento, caricare le proprie foto o dare un voto a un hotel, ristorante o spiaggia dove si è trascorsa la vacanza.

RICERCA RAPIDA
Se invece si ha già in mente una struttura, la nuova App Amici permette di effettuare anche una ricerca rapida per parola chiave.

ULTIME NOTIZIE
Un’utile sezione di news per restare aggiornati sul mondo dei pet, sugli appuntamenti più importanti e sugli eventi Royal Canin nelle più belle spiagge italiane pet friendly.

AMICI IN VIAGGIO
Una volta trovata la struttura più comoda è importante tenere a mente le utili regole per una serena vacanza con gli animali. Nella sezione Amici in viaggio è possibile leggere tutto quello che c’è da sapere prima di partire. In quest’area è possibile consultare i 5 suggerimenti fondamentali, accedere ai preziosi consigli del famoso dog trainer Simone Dalla Valle, tenersi aggiornati consultando le indicazioni di amici.it o approfondire alcuni argomenti con le pillole video degli esperti di Royal Canin collegandosi sul canale YouTube Royal Canin Italia.

La nuova versione dell’App Amici è disponibile gratuitamente su App Store.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.