Steve Wozniak ha espresso un giudizio positivo riguardo l’acquisizione da parte di Apple di Beats per 3 miliardi di dollari. Wozniak (co-fondatore di Apple) ha sempre espresso sinceramente il proprio parere riguardo tutti i prodotti e le scelte di Apple senza mai avere peli sulla lingua. Questa volta ha commentato positivamente e davvero apprezzato l’acquisizione da parte di Apple di Beats Audio.
Intervistato da CNET ha detto di essere felice di vedere come Apple stia tornando sulla giusta via per tornare ad essere di nuovo un marchio “cool”. Effettivamente, anche secondo lui, Beats è davvero un marchio cool, ma probabilmente non eccelle nella qualità dei suoi prodotti.
Steve stesso, al momento, se dovesse acquistare un paio di nuove cuffie o auricolari, non sceglierebbe Beats, ma qualche altro marchio di maggiore qualità come Skull Candy.
L’acquisizione di Beats, tuttavia, dovrebbe essere maggiormente legata all’aspetto dello streaming musicale per creare un servizio che possa essere all’altezza di Spotify e Pandora. Vedremo se questa mossa di Apple potrà portare davvero alla creazione di un servizio musicale senza rivali. L’esperienza di Apple e le ultime ricerche condotte (alla luce anche dei rumors emersi negli ultimi mesi) potrebbero anche portare al lancio di nuovi accessori quali cuffie, auricolari e diffusori di grande qualità col marchio Apple-Beats.