Video Tutorial Pages per iPhone – Puntata 1 (Introduzione)

Benvenuti a questa nuova serie di video tutorial sulle app di produttività di Apple: Pages, Numbers e Keynote. Inizieremo questi tutorial trattando l’elaboratore di testo Pages e cercheremo di spiegarvi come sfruttare al meglio tutte le funzioni offerte dall’applicazione per iPhone e iPad.

Per la prima puntata di questi video tutorial abbiamo deciso di dare un’occhiata all’interfaccia e alle basi dell’app in modo da analizzare le funzioni di base.

Come prima cosa presentiamo Pages, che per chi non lo conoscesse, è un elaboratore di testo creato da Apple per i dispositivi iOS. Quest’app è la controparte di Pages per OS X, una delle tre app della suite di produttività iWork. Pages, Numbers e Keynote per iOS sono veramente complete e versatili e permettono di gestire al meglio quasi tutte le funzioni presenti nelle versioni “desktop”. Inoltre le app sono ottimizzate per i display touch e permettono di eseguire in modo molto intuitivo svariate operazioni tramite il tocco.

Se poi abbiamo attivato iCloud sul nostro dispositivo iOS e all’avvio dell’applicazione abbiamo spuntato la funzione anche su Pages, i documenti che creeremo verranno caricati immediatamente sul nostro spazio iCloud e poi resi disponibili su tutti i nostri dispositivi.

Per continuare la lettura e scoprire tutte le funzioni dell’app vai su iPadItalia.com

Nella prossima puntata dei video tutorial analizzeremo la formattazione del testo e le opzioni collegate.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti