Krazy Kart Racing: le corse by Konami ora su AppStore

Come annunciato qualche giorno fa, è ora disponibile su AppStore il gioco di corse automobilistiche Krazy Kart Racing.

krazykart

Titolo: Krazy Kart Racing . Prezzo: 5,99€. Dimensione: 15.7Mb. Link AppStore. Fw 2.0

Il gioco è del tutto simile a Mario Kart, sia per la grafica fumettosa, sia per le dinamiche di gioco e sia per l’atmosfera simpatica e goliardica che si respira.

Lo scopo del gioco è quello di vincere ogni singola gara battendo sul tempo gli avversari. Durante il percorso possiamo trovare degli oggetti da utilizzare poi per colpire i nemici o per aumentare, ad esempio, la nostra velocità: il fulmine è stato sostituito con un oggetto che trasforma tutti gli avversari in suini, i funghi sostituiti con una sorta di gemma che aumenta la velocità. Insomma, cambiano gli oggetti rispetto a Mario Kart ma non gli effetti.

I personaggi, invece, sono tutti ripresi da titoli della Konami, abbiamo quindi Sparkster, Robbie Rabbit (la mascotte del parco divertimenti in Silent Hill), Frogger e così via.

I controlli prevedono la possibilità di scegliere tra accelerometro e touchscreen per sterzare e frenare, mentre per utilizzare le armi dovremo utilizzare sempre il touchscreen. L’accelerazione è automatica.

Immagine 1

Le piste disponibili sono 16 mentre le modalità di gioco sono: Gran Prix (torneo), Time Attack e Free Run, che consente di giocare in multiplayer sulla stessa rete wireless oppure online.

La modalità multiplayer online non prevede alcun tipo di registrazione, in quanto basta inserire il proprio nome per iniziare una partita e sfidare utenti da tutto il mondo ma soltanto in quei percorsi sbloccati in single player.

Le modalità di gioco online, oltre alla corsa singola, sono due:

  • Chicken: bisogna cercare di superare una piscina accelerando a “più-non-posso
  • Bomb Chaser: un giocatore a caso inizia portando con sè una bomba che deve cercare di dare agli altri giocatori prima che scada il tempo.

Krazy Kart Racing è un gioco davvero bello e divertente, dotato di ottima grafica e buon sonoro. Sicuramente, però, i punti di forza sono la giocabilità e la longevità praticamente infinita grazie anche al multiplayer online.

VOTI

GRAFICA: 7,5

SONORO: 7,5

GIOCABILITA’: 8

LONGEVITA’: 9

TOTALE 8

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store