PureContact: invia SMS, email, messaggi Whatsapp ed effettua chiamate da un’unica app

Lo sviluppatore italiano Daniele Orlando approda su App Store con l’applicazione denominata “PureContact” con cui è possibile inviare SMS, email, messaggi Whatsapp ed effettuare telefonare semplicemente tramite le gesture.

PureContact iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Daniele Orlando è lo sviluppatore dell’app che vogliamo segnalarvi oggi tramite questo articolo. PureContact, questo il nome attribuito al software, consente di raggruppare in se i contatti preferiti ed attribuire loro delle gesture con cui è possibile richiamare le funzioni principali come l’invio di messaggi o effettuare telefonate. Il download con i suoi 1.2 MB è pressoché immediato, risulta disponibile anche in italiano e richiede iOS 7.0 o versioni successive.

SMS, email, conversazioni e Whatsapp, questi sono sicuramente i metodi più utilizzati per rimanere in contatto con amici e parenti. Per semplificare il passaggio da un’app all’altra, l’autore ha pensato di realizzare PureContact, software in grado di farvi accedere alle varie funzioni, tramite semplici gesture da effettuare con un dito.

PureContact iPhone pic1

Al primo avvio verrà chiesto l’accesso alla vostra rubrica. Passaggio utile per poter inserire nella lista i vostri contatti preferiti, quelli con cui avete maggiore scambi di messaggi e telefonate. Assegnate una foto profilo ed inserite eventuali nuove informazioni. Bene, ora spostatevi nelle impostazioni del software ed attribuite ad ogni swipe (verso su, giù, destra e sinistra) una funzione tra SMS, email, messaggi Whatsapp e telefonate. Ora basterà poggiare il dito sul contatto selezionato ed effettuare uno swipe nella direzione desiderata. Si avvierà automaticamente l’app dedicata per la scrittura dei messaggi oppure per le telefonate.

L’interfaccia grafica è semplice ed intuitiva, le funzioni facilmente impostabili e l’utilizzo può risultare molto comodo soprattutto a chi invia molti messaggi ed effettua tante telefonate. Le gesture consentite sono:

  • Swipe verso destra
  • Swipe verso sinistra
  • Swipe verso l’alto
  • Swipe verso il basso
  • Doppio tap

Il dev si rende disponibile per la segnalazione di eventuali errori, bug o malfunzionamenti di vario tipo. Per maggiori dettagli collegatevi alla relativa pagina App Store.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store