SleepSounds HQ: rilassati ascoltando i suoni della natura dal tuo iPhone

Dopo tanto impegno ed un duro lavoro, è necessario dover riposare sia il corpo che la mente. Mettetevi comodi, rilassatevi ed ascoltate un vario assortimento di suoni della natura grazie all’applicazione intitolata “SleepSounds HQ”, realizzata e pubblicata su App Store dagli autori Phase4 Mobile.

SleepSounds HQ iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Al giorno d’oggi, purtroppo, lo stress (sia fisico che mentale) è sicuramente uno dei principali malesseri dell’uomo. Il riposo è importante e spesso, quando si è sotto stress, non si riesce neanche a dormire. Ecco perché gli autori Phase4 Mobile hanno voluto realizzare un’ottima applicazione compatibile con iPhone, in grado di emettere oltre 500 suoni della natura e rumori bianchi, intitolando SleepSounds HQ: suoni per addormentarsi – Oltre 500 suoni della natura e rumori bianchi per rilassarsi e addormentarsi in fretta. Il download richiede 36 MB, risulta disponibile anche in lingua italiana e necessita di iOS 6.0 o versioni successive.

Non si tratta di una novità assoluta. Su App Store esistono già varie apps simili, ma spesso e volentieri i suoi sono acquistabili singolarmente o in pacchetti tramite apposite sezioni “in-app“. In SleepSounds HQ non sono –al momento– presenti ulteriori acquisti, ma dopo aver speso 1,79 €, si ha completo accesso ad un completo database che conta già oltre 500 suoni della natura e rumori bianchi, tutti suddivisi per generi e categorie come pioggia, oceano, bosco, suoni dolci e particolari, all’aperto e anche appartenenti a luoghi comuni come fiere, pub, ecc..

SleepSounds HQ iPhone pic1

Alcuni di questi suoni sono già disponibili nella biblioteca dell’app, altri invece dovranno essere scaricati, ma come abbiamo detto prima, senza ulteriori acquisti. Per non consumare eccessivo traffico dati in 3G, vi consigliamo di effettuare il download dei suoni quando connessi alla rete di casa. Ad ogni suono è associata un’immagine che può essere visualizzata a tutto schermo sui nostri iPhone. E’ anche possibile lasciare una sorta di feedback, una valutazione che arriva ad un massimo di 5 punti. Per chi volesse utilizzare il software durante la notte, per addormentarsi, gli autori hanno inserito anche un timer per l’auto-spegnimento. Potete creare anche una piccola playlist selezionando 6 brani da ascoltare in sequenza.

Quindi, ricapitolando, questo software permette di:

  • Aumentare la vostra capacità di concentrazione e la vostra creatività nel lavoro eliminando le distrazioni.
  • Rilassare il vostro neonato o il vostro bambino e create un santuario di pace per voi e la vostra famiglia.
  • Trasformare la vostra camera d’albergo in un’oasi di riposo familiare isolandovi dai rumori circostanti, quelli delle macchine del ghiaccio e degli ascensori.
  • Creare un ambiente tranquillo e sereno per la meditazione e lo yoga.

SleepSounds HQ iPhone pic2

Di seguito tutte le principali caratteristiche offerte:

  • Oltre 500 suoni della natura registrati in località di tutto il mondo
  • Lunghe registrazioni audio di alta qualità
  • Interfaccia moderna, facile da usare e adatta all’uso notturno
  • Timer di spegnimento con audio lento e discendente, che può essere impostato con un semplice tocco
  • Mix di 6 suoni facili da creare con 35 trilioni di combinazioni possibili
  • Splendide immagini a schermo intero di località in tutto il mondo
  • Funzioni di ricerca semplici per trovare i vostri suoni preferiti
  • Funzionamento in background durante l’uso di altre app o quando lo schermo risulta bloccato
  • 19 categorie di suoni che includono: Pioggia, Oceano, Fiumi e ruscelli, Grilli e insetti, Rane, Fūrin, Laghi, Vento, Fontane, Fuoco, Uccelli, Animali, Auto, Treni, Luoghi pubblici, Rumori domestici, Campane, Industriali e Paesaggi sonori

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store